23
Febbraio
16:00 — 17:30
Teatro
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Ufficio per la Pastorale familiare della Diocesi di Aoste e il Movimento per la Vita propongono lo spettacolo teatrale In nome della madre, liberamente tratto dall’opera di Erri De Luca, a cura della Compagnia Gardart e con Laura Gambarin e Gianluigi La Torre.

È previsto un servizio di baby sitting gratuito su prenotazione al numero 3200661794 o all’indirizzo mail centrodellefamiglieaosta@gmail.com.

___________________

“In nome della madre” racconta le tre declinazioni di un amore immenso e viscerale: quello tra Giuseppe e Maria, capaci di sfidare il mondo intero per salvare la loro famiglia; quello tra madre e figlio, che si conoscono attraverso la “condivisione/comunione” del corpo e del sangue e che, benché si separino fisicamente al momento del parto, rimangono legati nello spirito per sempre; e in ultimo l’amore di Dio verso gli uomini, un amore che semina vita attraverso il vento, un amore conosciuto da Maria nella fede del cuore e corrisposto da quella sua muta accettazione che ha la forza incrollabile di un sì senza domande. Una storia vera, fatta di carne e sangue perché narrata in prima persona dalla donna, dal suo punto di vista, e sconvolgente proprio perché scritta dalla penna di un uomo.

Dettagli

Data:
23 Febbraio
Ora:
16:00 - 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,
Organizers:
Diocesi di Aosta, Movimento per la vita