26
Novembre
20:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un quadrato, tanti piccoli oggetti: un vassoio, una teiera, un prato all’inglese, un comodino. E poi Fritz e Oscar, silenziosi coinquilini in una minuscola casa. Gretel si muove nel tuo microcosmo di piccole cose, sbadata e rigorosa, caotica e attentissima a tenere vivo l’ordine bizzarro dei suoi oggetti fuori scala e fuori posto. Poi, ad un tratto, la catastrofe. Cosa vuol dire casa? Con l’immediatezza di narrazione della fiaba, Gretel percorre sola i sentieri dell’esistenza, tra circo contemporaneo, danza e manipolazione di oggetti. Un inno alla migrazione, un’ode alla tenacia del sapersi reinventare, nonostante tutto. Una riflessione delicata e profonda sul chi va e chi resta, sul resistere sempre. Anche quando tutto crolla.

Per info e prenotazioni: 0165-35971 _ info@cittadelladeigiovani.it

EVENTO A PAGAMENTO

Clara Storti si forma seguendo due strade parallele: le arti visive e la pratica circense, che la porta a specializzarsi nella disciplina della corda aerea seguendo stage intensivi in Italia e all’estero. Nel 2011 co-fonda l’Associazione Quattrox4, centro per il circo contemporaneo a Milano. All’interno di questa realtà lavora come artista, si occupa di progettazione culturale e cura l’immagine grafica. È interprete e autrice degli spettacoli: PIANI IN BILICO (2018), spettacolo con sette corde aeree; DALL’ALTO (2018), dramma musicale circense; LA RANA E LE NUVOLE (2019). Nel 2021 debutta a Romaeuropa Festival con il suo solo GRETEL.

Scenografia e attrezzeria Maddalena Oppici e Clara Storti
Light designer Luca Carbone
Costumi Rosa Mariotti
Sound designer Andrea Ferrario
Sguardo esterno Nadia Milani e Ulisse Romanò
Aiuto alla creazione Gaia Vimercati
Direttore di produzione Filippo Malerba

Produzione Quattrox4
Con il sostegno di RSGT/FLIC – Residenza Surreale, Moncirco/Magdaclan, Dinamico Festival, Circo all’inCirca, Fabbrica C – Puntata Zero, Spiazzo_circo fuori dal vaso

Dettagli

Data:
26 Novembre
Ora:
20:00
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
,
Organizers:
Cittadella, Compagnia TIDA Théâtre Danse in collaborazione con Cittadella