11
Marzo
11 Marzo 2019 18:00 — 16 Marzo 2019 20:30
Cittadella
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anche la Cittadella dei Giovani accoglie una parta del “Festival Toubab – incroci di culture”, organizzato dalla Rete Antirazzista Valle d’Aosta.

Lunedì 11 marzo, alle 18, in Caffetteria verrà inaugurata la mostra “Filastrocche per la nanna” con le tavole realizzate dagli alunni del Liceo Artistico di Aosta.

Il giorno seguente, martedì 12 marzo, le cooperative sociali che operano nel campo dell’accoglienza racconteranno alcune delle loro esperienze.

Venerdì 15 marzo invece gli studenti delle classi III della scuola media Cerlogne proporranno, dalle 17.30, un Flash Mob. A seguire Legambiente proporrà una riflessione dal titolo “Cambiamenti climatici e migrazioni. Quali risposte dall’Italia e dall’Europa?”.

Sabato 16 marzo alle 9.30 sarà invece la Cgil a parlare di “Lavoro nero: sfruttamento e nuove forme di schiavitù hanno un solo colore”. Nel pomeriggio, dalle 14.45, sarà invece la volta di Emergency che presenterà i risultati del suo impegno.

Dalle ore 15 spazio invece al laboratorio rap condotto da Amir e con i progetti di alcune scuole valdostane.

Alle 18 prenderà invece il via la tavola rotonda “Le seconde generazioni di immigrati in Italia: un ponte per l’integrazione?” a cura del gruppo giovanile di Amnesty cui seguirà la performance dei Tamtando, l’aperitivo e concerto con Amir, The Izers, Sago e i Suoi Princìpi, Banda Nara, Dalia e Bin.

Dettagli

Inizio:
Marzo 11 @ 18:00
Fine:
Marzo 16 @ 20:30
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,

Prossimi Eventi