20
Gennaio
21:00 — 23:30
Teatro
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DATI ALLA LUCE
Dati alla luce 03. La meccanica del meccanismo – Live audiovisual Performance
Andrea Carlotto (silent media lab) feat. Daniele Iacomini
Andrea carlotto – direzione – Live Electronics – Live Visuals
Daniele Iacomini – Bass – Baritone Sax

“Dati alla luce” è un’improvvisazione audovisiva in cui la LUCE è sia strumento sia protagonista. L’utilizzo nella performance del Lumanoise, un sintetizzatore audio analogico totalmente modulato dalla luce, è l’innesco per un discorso audiovisivo in cui la realtà e la finzione, l’immaginario ed il percepito, il sintetico e l’analogico, dialogano e dibattono alla continua ricerca di un’equilibrio, suscitando sinestesie organiche, costruendo architetture visive e sonore immaginifiche ed immersive per celebrare l’ascolto, esteso.

 

 

 

sUb_modU
Formato nell’ambito del jazz e della musica classica, Romeo Sandri aka sUb_modU, vive tra Berlino e la Valle d’Aosta ed ha fatto parte di numerosi progetti tra cui Tempo Zero, Acusmatic Group e l’ancora attivo jUzzy gentle, lavorando con numerose etichette discografiche. Si muove tra percussioni ipnotiche, ispirazioni techno e stralci di World music. Mistico e tribale.

IL LIVE SET
E’ un concerto di musica elettronica/percussiva/poliritmica, una sorta di rilettura individuale della forma della musica d’insieme delle tribù, con l’aiuto di 4 macchine elettroniche, umanizzata dalle percussioni tonali (marimbe, campane..) suonate dal vivo con l’utilizzo di bacchette su pad.
I brani sono di prossima pubblicazione. La durata del set può andare da 45 min. a 1 ora e 15′. Per ora questo live-set di recente produzione è stato suonato tra Torino, Berlino, Aosta, Vercelli, Nylon Festival (VC), Apolide Festival (TO) ottenendo ottimi consensi.

RELEASES (BBE, TRU THOUGHTS, AGOGO)
In questi 2 anni di vita del progetto, ho lavorato con 2 labels inglesi abbastanza conosciute, prima BBE rec., poi Tru Thoughts records (con cui ho appena iniziato) e la tedesca Agogo rec.
sUb_modU “Circles” EP (BBE rec.  2014)
Anchorsong “Oriental Suite (sUb_modU remix) (Tru Thoughts rec. 2016)
Mop Mop feat Anthony Joseph “The Serpent” (sUb_modU remix) vinyl 12”/dig (Agogo rec. 2017)

Potete trovare questi lavori sulla pagina Soundcloud di sUb_modU
http://soundcloud.com/sub_modu
oppure sui siti delle rispettive etichette:
https://www.bbemusic.com/artist/sub_modu/
https://soundcloud.com/tru-thoughts/oriental-suite-sub-modu-remix
https://mopmop-agogo.bandcamp.com/album/lunar-love-remixed

Di prossima uscita un tributo a Fela Kuti per i 40 anni di “Expensive shit” pubblicato non ufficialmente nel 2015
Un nuovo disco con i nuovi brani che suono nel live-set uscirà nel 2017/18.

 

 

ALBERI
Alberi è un progetto di improvvisazione musicale, in cui i campionamenti e le elaborazioni elettroniche di Alberto Ricca/Bienoise, ritmicamente astratte e improvvise, supportano il chitarrismo, a volte delicato, altre molto fisico e gestuale, di Alberto Barberis. A caratterizzare la musica di Alberi è la fascinazione per gli scarti sonori, i luoghi trascurati dell’errore, le dolci imprecisioni dell’esistenza. Le improvvisazioni del duo sono a volte processi di disgregazione, altre flussi auto-generativi in metamorfosi continua, coerenti tanto con una profonda riflessione storico-estetica, quanto con il semplice piacere del gioco e dello stupore, e capaci di evocare atmosfere sonore che parlano alla memoria di ciascun ascoltatore curioso. All’Astoria, sul prato, la musica di Alberi si fonderà anche con i movimenti lenti di due corpi quasi nudi e semplici, come a volervi distrarre. 

Alberto Ricca Si diploma in Musica Elettronica presso il Conservatorio di Como e frequenta il master in composizione per il grande schermo al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2014 è l’italiano alla Red Bull Music Academy di Tokyo. Come Bienoise, pubblica l’acclamato ‘Meanwhile, Tomorrow’ per White Forest records, ed è membro di The Italian New Wave. E’ uno dei fondatori dell’etichetta e collettivo di musica improvvisata Floating Forest Records.

Diplomatosi in chitarra al Conservatorio di Torino e specializzatosi in quello di Brescia, Alberto Barberis è compositore, chitarrista e performer. Agli studi di strumento e composizione affianca quelli di ingegneria, appassionandosi alle applicazioni matematiche nella composizione e alla musica elettronica. Laureando al Master of Arts in Composition and Theory presso il Conservatorio della Svizzera italiana, ha Recentemente collaborato con l’Eutopia Ensemble (IT) e l’Ensemble Recherche (DE).

Dettagli

Data:
20 Gennaio 2018
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,