30
Luglio
19:00 — 23:00
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Doppio appuntamento con Déjeuner sur l’herbe in Cittadella venerdì 30 luglio
.
Alle 17.30 andrà in scena una Performance bendata nata dai racconti di Stephania Giacobone. Le storie, dedicate a dieci complesse e profonde figure femminili, saranno letti dall’attrice Tamara Malgaroli e illustrate dalla pittrice Simonetta Pedicillo con l’accompagnamento musicale del chitarrista Federico Gregori.
.
Il secondo appuntamento, dedicato al valore terapeutico e sociale dell’arte, si terrà sempre venerdì dalle 19 alle 23. Sarà possibile dialogare con Giorgia Tribuiani, autrice di “Blu”, un romanzo di formazione che racconta, con grande sensibilità, le ossessioni, le emozioni e le contraddizioni di una diciassettenne. Nel libro la performance art e l’arte in generale diventano lo strumento di confronto con le grandi domande dell’esistenza. Alla serata parteciperanno la danzatrice e coreografa Elena Pisu, l’artista Irene Pittatore e la critica d’arte Nicoletta Daldanise dell’associazione culturale torinese “Impasse”.
La domanda a cui si cercherà di dare una risposta è: l’arte può salvarci la vita?
.
Si può partecipare in presenza in Cittadella oppure online in diretta streaming sui canali di Cittadella – facebookyoutube e vimeo; inoltre sarà poi sempre disponibile su vocidicittadella.com.
.
Iscrizioni via email a info@cittadelladeigiovani.it o telefonando al 0165 35971. 
.
L’incontro si svolgerà nell’ambito della rassegna Déjeuner sur l’herbe, rassegna culturale itinerante promossa dall’associazione Solal Fermenti Culturali.

Dettagli

Data:
30 Luglio
Ora:
19:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Organizer:
Solal Fermenti Culturali
Organizer Website:
https://www.facebook.com/associazionesolal/