20
Marzo
16:00 — 18:00

Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mercoledì 20 marzo alle 16, presso il Teatro Giacosa di Aosta, si terrà il Concerto di primavera dell’I.S. “E.Martinet” di Aosta. L’ormai consueta iniziativa, che coinvolge le classi terze a indirizzo musicale, sarà caratterizzata quest’anno dalla partecipazione di un’orchestra ospite, quella della scuola secondaria “Cocchi-Aosta” di Todi, in provincia di Perugia.

I due gruppi si alterneranno sul palco e concluderanno insieme l’esibizione, con un brano che unirà i circa 120 ragazzi partecipanti. L’I.S. Martinet da sempre effettua scambi e collaborazioni con altre scuole musicali. Questa scelta didattica è condivisa dall’istituto umbro, che ha potuto far coincidere il soggiorno d’istruzione in Valle d’Aosta con la possibilità di esibirsi in concerto.

L’orchestra della Martinet eseguirà “Giocondità”, marcia d’ordinanza della Polizia di Stato (brano che verrà ripetuto anche il 10 aprile, in occasione della partecipazione alla Festa Nazionale della Polizia), “Khorakhanè” di Fabrizio De André e “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Dirigeranno i professori Piermario Rudda, Matteo Arena e Luca Carlomagno. In seguito l’orchestra di Todi si esibirà con la colonna sonora dei film “The Journey” e “Schindler’s list“, “Hallelujah” di Cohen e un medley tratto dal musical “West Side Story” di Leonard Bernstein.

Infine le orchestre riunite suoneranno un estratto del brano “Overture Louisiana” del compositore Alessandro Manara, scritto per il concorso annuale che la scuola di Todi organizza e adattato per le due orchestre dall’autore stesso.

Dettagli

Data:
Marzo 20
Ora:
16:00 - 18:00
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Prossimi Eventi

28
Giugno

Pomeriggio Gaming

16:00 — 18:30
@ Cittadella
Leggi tutto