25
Gennaio
20:30 — 22:30
Teatro
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il coro “Nouvelle Harmonie” è nato a Saint-Pierre il 30 aprile 1996 da un preesistente piccolo nucleo facente parte dell’Associazione culturale “Harmonie”, sorta nel 1985, che si esibiva accompagnando solisti lirici o tenendo concerti accompagnati da strumenti musicali.

Il gruppo sentì poi l’esigenza di cantare da “protagonista” e si ampliò, diventando l’attuale compagine corale che riunisce coristi provenienti da vari comuni valdostani la cui età è compresa tra i 16 e i 60 anni circa. Dal gennaio 2004 il coro è guidato dal maestro Marco Benech, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Il coro oltre ai vari concerti ai quali ha preso parte in ambito locale, ha ugualmente partecipato a numerose altre rassegne musicali nazionali ed internazionali e ha rappresentato la Regione Valle d’Aosta in diversi contesti culturali in Italia e all’estero.

Il repertorio del coro è quanto mai diversificato e cambia col mutare delle stagioni: nel periodo invernale si rivolge maggiormente a brani di musica sacra e profana nonché improntati al tema natalizio, mentre durante il periodo estivo, vengono eseguiti concerti che spaziano nel vasto repertorio italiano e internazionale.

“Nouvelle Harmonie” sarà in concerto in Cittadella dei Giovani, in Teatrovenerdì 25 gennaio alle 20.30.

 

Dettagli

Data:
Gennaio 25
Ora:
20:30 - 22:30
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,