24
Maggio
21:00 — 23:00
Teatro
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi

Torna, anche in Cittadella dei Giovani, l’appuntamento con “Cambio Musica”, la serie di concerti curati dalla Sfom, la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale di Aosta.
Venerdì 24 maggio alle 21, nell’Auditorium della Cittadella, andrà in scena il concerto “Parole al potere“, con l’esibizione della Jazz Sfom Orchestra assieme ad Andrea “Sago” Di Renzo.

Andrea “Sago” Di Renzo
Nasce ad Aosta e si avvicina all’hip hop nei primi anni ’90. Con alcuni amici, nel ’97, fonda il gruppo “Altroquando” con cui realizza mixtape, demo e un
album intitolato “Ancora in Partenza” distribuito da Self, annoverando collaborazioni con artisti del settore (il produttore MasterMaind – già collaboratore di Fabri Fibra – e i rapper Jack the Smoker e Psycko Killa dei Gate Keepaz).

Nello stesso periodo il gruppo partecipa al “White city Party di Aosta”, al “Music Village” di Montecampione, al “Tavagnasco Rock” in apertura di Fabri Fibra, all’”Aosta Sound Festival” in apertura di Marracash e alle selezioni regionali di “Italia Wave” arrivando secondo. Nel 2015 realizza il progetto “Stunky Funky” con Norman Ego, mr. Afropolitan e Dojo ispirandosi all’hip hop degli anni ’90 dalle sonorità più funky. Nel 2016 collabora con il producer Simone Persini con cui realizza l’album “Sago – Figlio di…” Nel 2017 nasce “Sago e i suoi Princìpi”: progetto funky/hiphop nato dalla collaborazione con il produttore polistrumentista Simone “Momo” Riva (TdEproductionZ), Chris Costa (basso) e Sago (voce e parole).

Jazz Sfom Orchestra
Direttore: Manuel Pramotton
Flauti: Silvia Degiorgis, Vanessa Lapaglia clarinetti Silvana Barinetti, Mattia Formento Moletta, Salvatore Giardina
Sassofoni contralti: Patrick Catani, Umberto Debernardi, Jacopo Lionville, Ludovico Vaghi
Sassofoni tenori: Nicolò Berno, Pamela Sarno
Sassofono baritono: Sebastiano Rosso
Trombe: Pietro Autelitano, Filippo Petey tromboni Fabrizio Munari, Didier Yon
Tuba: Etienne Marangoni
Basso elettrico: Laura Parrello
Pianoforte: Manuela Moussanet
Batteria e percussioni: Giacomo Bolognini, Gabriele Peretti, Davide Perotto Ghi, Mario Pozza, Davide Vinante

Dettagli

Data:
Maggio 24
Ora:
21:00 - 23:00
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Organizer:
SFOM – Fondazione Maria Ida Viglino per la Cultura musicale
Telefono:
0165/43995 - 360847