09
Marzo
21:00 — 23:00
Cittadella
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sono milanesi, ma nelle loro canzoni scorre tutta l’energia della musica balcanica. O meglio, come dicono loro stessi, quella “Balkan Sexy Music” che abbraccia anche il punk, in un flusso sonoro che si muove anche tra i contorni della musica popolare, nel senso più “sincero”, quella “da osteria”, fino alle radici della Surf Music.

Loro sono la Babbutzi Orkestar, nata nel 2007 e protagonista, in questi undici anni, su alcuni dei palchi più importanti d’Europa – come l'”Hidrellez Festival” ad Istanbul, “I am Art Festival” in Umbria, il “MEI” a Faenza, il “Guca Na krasu” a Trieste, l’Auditorium “La Flog” di Firenze, il “Bloom” di Mezzago, il “BalkanbeatsLondon” a Londra, il “Laborbar” a Zurigo, il “Tipi Festival” a Bolzano, il “Balkan Caravan”, il “Magnolia” a Milano, l'”End Summer Fest” a Varese – oltre a tutte le più importanti piazze d’Italia.

E sabato 9 marzo, a partire dalle 21, saranno protagonisti in Cittadella dei Giovani per una serata indimenticabile, nella quale sarà veramente impossibile restare fermi.

Ad aprire il concerto della Babbutzi Orkestar sarà il sestetto (batteria, basso, elettrica, violino, clarinetto e tromba) I Cardi e la Banda Nara.

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Marzo 9
Ora:
21:00 - 23:00
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,