12
Agosto
19:00 — 20:00
cittadella dei giovani
Caricamento Eventi

I Wild Hogs sono Pietro Perrone, Sébastien Verney, Loris Ducly, Lucien Berlier e Gabriele Peretti. Sono una rock band italiana di Aosta che spazia da sonorità sospese e immersive a un rock più crudo e tradizionale. Le loro principali influenze sono l’hard rock e il rock psichedelico degli anni Settanta, come i Jethro Tull, i Led Zeppelin e i Pink Floyd, ma si aprono anche a riferimenti più moderni.

I Wild Hogs sono nati nel 2016 come cover band di classici rock anni ’70, ben presto però hanno virato verso la scrittura di canzoni proprie. La formazione, composta da voce, due chitarre, basso e batteria, permette loro di esplorare diversi stili di arrangiamento, pur mantenendo un approccio alla composizione incentrato sulla chitarra.

La storia musicale dei Wild Hogs si è svolta tra la Valle d’Aosta e Torino. Con il loro nuovo disco, l’obiettivo è quello di allargare gli orizzonti e offrire la loro musica a un pubblico più ampio e internazionale.

Il loro primo album, Orpheus, pubblicato nel 2022 e prodotto da MeatBeat, vuole rappresentare, con le sue sei tracce, sei diverse sfaccettature del gruppo: il filo conduttore che lega le canzoni è il loro essere le tappe principali di un percorso verso un’altra meta, quella vetta che il protagonista dell’album, Orfeo, insegue senza nemmeno poterla vedere, armato solo della sua lira e del suo ardente desiderio di ricerca.

Info e prenotazioni: info@cittadelladeigiovani.it

Dettagli

Data:
12 Agosto
Ora:
19:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Prossimi Eventi

04
Agosto
10
Agosto

Strade del Cinema XX

4 Agosto 2022 21:00 — 10 Agosto 2022 23:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
12
Agosto

Ahppperò | Wild Hogs

19:00 — 20:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento