#appuntamenti

Una “Special Edition” di The First Thursday dedicata ai diritti delle donne

Conferenza / incontro / convegno
Home > Appuntamenti
9 novembre alle 17
Cittadella dei Giovani

Sarà dedicata ai diritti delle donne la “Special Edition” di The First Thursday, il format di Cittadella dei Giovani che propone talk con esperti, racconti di esperienze dirette, punti di vista dei giovani e delle istituzioni, in un dialogo aperto che coinvolge i partecipanti ai diversi panel ma anche il pubblico, parte attiva degli eventi.

L’appuntamento è nel teatro della Cittadella dei Giovani giovedì 9 novembre a partire dalle 17 e fino alla proiezione serale del docufilm Woman.

“Woman’s rights Vda” è un progetto di Cittadella dei Giovani in collaborazione con BLU Associazione culturale, con BCC Valdostana e Enval srl come sponsor; Zonta Club Aosta Valley, Soroptimist Valle d’Aosta, Rete al Femminile di Aosta, Carabinieri Comando e Gruppo Compagnia di Aosta saranno partner.

Storie, informazione, formazione ed intrattenimento intergenerazionale si mescoleranno per animare un evento che vuole soprattutto portare testimonianze e far riflettere su una tematica sempre più attuale ma anche sempre lontana dal trovare una “soluzione”.

L’evento sarà moderato da Tiziana Celli, psicologa e docente universitaria. Nel corso del pomeriggio il Colonnello Giovanni Cuccurullo, Comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta, parlerà di violenza di genere in Valle d’Aosta, dallo scenario attuale a “Una stanza tutta per sé”, progetto realizzato già nel 2019 da Zonta Club Aosta Valley e Soroptimist VdA, secondo un protocollo nazionale che vede stabilita la
collaborazione su questo fronte tra l’Arma e il Club internazionale Soroptimist.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Locandina
23 Apr
EUROQUIZ - LABORATORIO DINAMICO SULLE ELEZIONI EUROPEE