#appuntamenti

Residenza artistica | Tecnologia Filosofica

dal 17 al 22 marzo

Dal 17 al 22 marzo il teatro della Cittadella ospiterà la residenza artistica della Compagnia Tecnologia Filosofica. Il progetto “Sinfonia H2O” verrà presentato al pubblico mercoledì 22 marzo alle 18.

Una creazione dedicata all’elemento acqua, risorsa preziosa di vita e di visioni: cosmo, memoria, paesaggio e infine corpo. Una sinfonia tra danza, suono e arti visive per riflettere sull’inaridimento del nostro tempo… Quando si guarda l’acqua, si guarda l’umanità intera.

Un arcipelago di percorsi e azioni artistiche riunite sotto un unico comune denominatore: una goccia d’acqua… acqua preziosa da centellinare, acqua da non sprecare… nel mare del cambiamento globale. In una relazione di prossimità e rispecchiamenti con il pubblico, affiorano a cascata suoni, movimenti, parole e canti per un itinerario sull’acqua in relazione al corpo, la memoria, il paesaggio, il cosmo.

Tra oggetti pensati e realizzati ad hoc, ampolle, bilance, clessidre, come in un immaginario laboratorio alchemico: il paesaggio sonoro di Paolo De Santis porta ad un’immersione onirica e surreale.

Le azioni performative, i video d’arte e le installazioni curate da Francesca Cinalli e Paolo De Santis in collaborazione con i giovani artisti Giuseppe Saccotelli e Mirko Ingrao indagano le relazioni acqua-cosmo, acqua-memoria e corpo-paesaggio.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found