Una festa dedicata alla riapertura dello Spazio Giovani interno a Cittadella.
I promotori sono i Visioners, cioè i giovani partecipanti del progetto Cittadella Visions, che da qualche mese si sono attivati all’interno di Cittadella e stanno lavorando per creare un calendario di eventi e attività dedicate ai giovani secondo il principio della “partecipazione attiva”.
L’evento di inaugurazione si svolgerà proprio in Spazio Giovani, recentemente rinnovato e riadattato. Qui i fruitori potranno incontrarsi, passare il pomeriggio insieme, giocare, studiare oppure organizzare attività.
Venerdì 3 febbraio al Reload Party si esibiranno giovani artisti locali come i Laughing Moon, band rock aostana e il giovane Dj Corselli. Spazio Giovani è dotato di una postazione di lavoro, un salotto, una postazione gaming e, al piano superiore, calcetto e ping pong.
Gli organizzatori hanno inoltre creato una attivazione chiamata “Discover Cittadella”: grazie a dei nastri colorati al suolo sarà possibile andare a scoprire tutti gli spazi che cittadella offre ai giovani come le sale studio e il coworking, la caffetteria, spazio giovani, la sala prove musicale, quella dedicata ai corsi di danza e teatro, e infine lo spazio Expo dedicato agli eventi.
Tutte le info dell’evento si possono trovare al sito https://www.cittadellavisions.it/reloadparty
L’evento è gratuito e aperto a tutti.