#appuntamenti

Passioni | Diversamente

Teatro
30 marzo alle 20:30
Cittadella dei giovani

A conclusione del progetto “Passioni. Suoni, segni e idee per coltivare il futuro“, giovedì 30 marzo 2023 alle ore 20.30 verrà presentata al pubblico la performance “Diversamente“, frutto dei laboratori di scrittura creativa, fumetto, linguaggi audiovisivi e teatro che si sono svolti presso la Cittadella a partire dal mese di novembre 2022 e hanno coinvolto ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni.

I vari percorsi creativi proposti ai giovani nei mesi scorsi sono stati caratterizzati da un laboratorio filosofico condiviso, l’Officina delle idee, che ha consentito di focalizzare l’attenzione su alcuni temi di rilevanza collettiva: l’educazione affettiva e relazionale; il rapporto tra individui e comunità; quello tra esseri umani e natura; la diversità come valore fondante di una società che combatte qualunque forma di emarginazione.

La performance multimediale vede coinvolti i partecipanti al laboratorio di teatro che hanno lavorato per la messa in scena sui testi prodotti nell’ambito del laboratorio di scrittura creativa.
Fumetti e video di ragazzi e ragazze sono parte dello spettacolo che restituirà al pubblico la complessità dei linguaggi artistici approfonditi e sperimentati nel corso del progetto. Le musiche sono affidate a Christian Curcio e Federico Gregori, la regia è di Tamara Malgaroli.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: info@cittadelladeigiovani.it; associazione.solal@gmail.com

Passioni è un progetto dell’Associazione SOLAL Fermenti Culturali finanziato dal Fondo regionale Politiche giovanili (L.r. 12/2013) nell’ambito dell’avviso pubblico 3/2022 indetto dall’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate ed è realizzato in collaborazione con la Cittadella dei giovani e la SFOM.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found