#appuntamenti

Lights, Camera, LOVE! | Flee

Cinema
19 marzo alle 18

La rassegna Lights Camera Love curata da Strade del Cinema e Teatro instabile di Aosta, in sinergia con i ragazzi del progetto Cittadella Visions, è un focus sull’amore e i diritti civiliSentimenti, libertà, diritti civili, la condizione migratoria e l’amore lgbtqia+ si intersecano attraverso le narrazioni dei 3 film, molto diversi tra loro, ma affini nelle tematiche, molto vicine alle nuove generazioni. Le proiezioni si articolano in 3 appuntamenti domenicali, il 19 marzo, il 2 e il 16 aprile alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

La rassegna cinematografica vede anche un evento collaterale proposto per tutte e 3 le date: la prima Love Movie Challenge a tappe, curata dai ragazzi del progetto Cittadella Visions, e un aperitivo nel bar della Cittadella. Si tratta di un “quizzone” digitale a tema storia del cinema che avrà inizio alle 18, prima della proiezione. Per partecipare alla sfida è sufficiente essere muniti di cellulare connesso a internet.

L’idea di Lights Camera Love è quella di declinare le tematiche legate all’amore+, e non solo, perché attuali e allo stesso tempo universali, attraverso linguaggi e angolature differenti: dal film drammatico passando attraverso l’animazione e il musical, ma proponendo sempre pellicole estremamente significative dal punto di vista formale e contenutistico.

Si parte, domenica 19 marzo, con Flee, film documentario di animazione pluripremiato e con ben tre candidature all’Oscar, diretto da Jonas Poter Rasmussen. È la storia di Amin, ragazzo che fugge dall’Afghanistan e arriva in Danimarca durante il periodo dell’adolescenza e che per anni si impone di nascondere la sua vera storia a tutti, fino a quando non decide di raccontarla al regista e amico Jonas, mentre è in procinto di sposare il suo compagno di vita. 

Per info e prenotazioni: info@cittadelladeigiovani.it e 0165 35971

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found