Caricamento Eventi

Eventi passati

Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi List Navigation

Marzo 2019

08
Marzo
21:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Faber is back – Fabrizio De André cover band

A vent’anni dalla scomparsa il ricordo di Fabrizio De André è forse ancora più forte che mai. Per celebrare il grande cantautore genovese, venerdì 8 marzo alle 21.30, in Cittadella va in scena “Faber is back”, il concerto tributo con la Fabrizio De André cover band accompagnata da diversi ospiti. Il concerto sarà aperto dall’Unknown Quartet alle 21.

09
Marzo
21:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Babbutzi Orkestar in concerto + I Cardi e la Banda Nara

Sono milanesi, ma nelle loro canzoni scorre tutta l’energia della musica balcanica. O meglio, come dicono loro stessi, quella “Balkan Sexy Music” che abbraccia anche il punk, in un flusso sonoro che si muove anche tra i contorni della musica popolare, nel senso più “sincero”, quella “da osteria”, fino alle radici della Surf Music. Loro sono la Babbutzi Orkestar, nata nel 2007 e protagonista, in questi undici anni, su alcuni dei palchi più importanti d’Europa – come l’”Hidrellez Festival” ad…

11
Marzo
11 Marzo 2019 18:00 — 16 Marzo 2019 20:30
@ Cittadella
Partecipa

Festival Toubab – incroci di culture + concerto di Amir

Anche la Cittadella dei Giovani accoglie una parta del “Festival Toubab – incroci di culture”, organizzato dalla Rete Antirazzista Valle d’Aosta. Lunedì 11 marzo, alle 18, in Caffetteria verrà inaugurata la mostra “Filastrocche per la nanna” con le tavole realizzate dagli alunni del Liceo Artistico di Aosta. Il giorno seguente, martedì 12 marzo, le cooperative sociali che operano nel campo dell’accoglienza racconteranno alcune delle loro esperienze. Venerdì 15 marzo invece gli studenti delle classi III della scuola media Cerlogne proporranno, dalle 17.30, un Flash Mob. A seguire…

13
Marzo
13 Marzo 2019 9:00 — 17 Marzo 2019 18:00
@ Cittadella
Partecipa

Settimana dell’arte rupestre

La Società Valdostana di Preistoria e Archeologia organizza quest’anno la Prima Settimana dell’Arte Parietale, nell’intento di fissare un appuntamento che possa avere scadenza annuale: si tratta di un appuntamento rivolto alle scuole e al grande pubblico. In questo modo la Società risponde ad una delle vocazioni espresse nello statuto sin dal momento della sua creazione: la valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio. La settimana – in Cittadella dei Giovani dal 13 al 17 marzo – è inserita nell’ambito delle Journées…

13
Marzo
16:30 — 19:00
@ Teatro
Partecipa

Progetto “Valore donna” – Impara a difenderti per cambiare il futuro

Mercoledì 13 marzo, nel Teatro della Cittadella dei Giovani dalle 16.30 alle 19, il Team Appfi Partner Fikm Krav Maga Italia presenterà il progetto “Valore donna”. L’invito è rivolto a tutte le donne di ogni età ed è gratuito. Il programma prevede una lezione di difesa personale sia psico-teorica sia pratica. È consigliato un abbigliamento comodo.

14
Marzo
8:30 — 13:30
@ Cittadella
Partecipa
Teatro In Cattedra

Per un giorno il Teatro sale in cattedra!

“Per un giorno il Teatro sale in cattedra!” è un doppio spettacolo, formato da due monologhi, a cura di Francesca Netto e Mauro Di Maio, attori/formatori professionisti presso L.U.P.A. – la Libera Università per la Persona in Armonia di Torino – dedicato alle scuole. La giornata di giovedì 14 marzo in Cittadella, infatti, prevede, a partire dai primi moduli del mattino, la visione di due spettacoli teatrali che vertono sulle seguenti tematiche: il comune sogno contemporaneo di diventare un attore e l’uscita…

14
Marzo
20:00 — 22:30
@ Cittadella
Partecipa

Architetti al cinema – “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson

Il cinema e l’architettura sono elementi, arti, che si parlano da sempre, dagli albori della pellicola fino alla rivoluzione digitale, in un incrocio di sguardi che sul grande schermo hanno trovato il punto d’incontro, soprattutto se in mano a registi che – con occhi diversi – sono riusciti a valorizzare le caratteristiche di entrambi. “Architetti al cinema” è una rassegna in tre appuntamenti organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Valle d’Aosta presso e in collaborazione con…

16
Marzo
15:00 — 23:30
@ Cittadella
Partecipa

Laboratorio rap e concerto di Amir – Festival Toubab

Parte del “Festival Toubab – incroci di culture”, organizzato dalla Rete Antirazzista Valle d’Aosta, sabato 16 marzo in Cittadella dei Giovani sarà protagonista la musica! A partire dalle ore 15 spazio infatti al laboratorio rap condotto dal rapper romano Amir nello Spazio Giovani di Cittadella. La partecipazione è libera e gratuita. Dalle 21.30 invece prenderanno il via i concerti con, sul palco, The Izers, Sago e i Suoi Princìpi, Banda Nara, Dalia e Bin ed il “gran finale” con Amir. L’evento, coordinato dalla Rete Antirazzista VdA è patrocinato dal Comune di Aosta con…

20
Marzo
16:00 — 18:00
@
Partecipa

Concerto di primavera Orchestre delle scuole “E.Martinet” di Aosta e “Cocchi-Aosta” di Todi

Mercoledì 20 marzo alle 16, presso il Teatro Giacosa di Aosta, si terrà il Concerto di primavera dell’I.S. “E.Martinet” di Aosta. L’ormai consueta iniziativa, che coinvolge le classi terze a indirizzo musicale, sarà caratterizzata quest’anno dalla partecipazione di un’orchestra ospite, quella della scuola secondaria “Cocchi-Aosta” di Todi, in provincia di Perugia. I due gruppi si alterneranno sul palco e concluderanno insieme l’esibizione, con un brano che unirà i circa 120 ragazzi partecipanti. L’I.S. Martinet da sempre effettua scambi e collaborazioni con altre…

20
Marzo
20:30 — 22:00
@ Teatro
Partecipa

Comunico, dunque sono – spettacolo di Claudio Calì per Aido Valle d’Aosta

“Comunicare, spesso, è come fare segnali di fumo in una giornata piena di vento”. Partendo da questo assunto, Claudio Calì porta in scena un evento multimediale unico nel suo genere. Un divertente viaggio nel mondo della comunicazione reale e virtuale. Un “tourbillon” di notizie, curiosità, risvolti esilaranti, trucchi manipolatori, ospiti e tanto altro. Tutto rigorosamente con ritmi televisivi. Ci si diverte, si impara e si riflette perché, come ama dire Claudio: “il buonumore è la porta della felicità”. L’appuntamento, nel…

+ Esporta eventi