Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Elenco Navigazione Eventi

Page 1 of 150

Aprile 2021

16
Aprile
18:00 — 18:30
@ web
Partecipa

Voci di Cittadella | Vintage Outfit

Il negozio Vintage Club con la raccolta e lo scambio di vestiti si trasferisce online! Ecco una nuova puntata in cui le ragazze propongono un outfit con vestiti ed accessori presenti nel “negozio”. Seguitela sui canali Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani venerdì 16 aprile alle 18!

16
Aprile
20:00 — 21:00
@ Cittadella
Partecipa

Stagione 20-21 | Cinema ANNULLATO per effetto del DPCM del 24 ottobre e succ.

In collaborazione con L’Ennesima Associazione Sul Cinema “NON VOGLIO RAGGIUNGERE L’IMMORTALITÀ ATTRAVERSO LE MIE OPERE; VOGLIO RAGGIUNGERLA VIVENDO PER SEMPRE. NON MI INTERESSA VIVERE NEL CUORE DEGLI AMERICANI; PREFERISCO VIVERE NEL MIO APPARTAMENTO.” WOODY ALLEN Il progetto Una retrospettiva sul cinema di Woody Allen. Un ciclo composto da sette proiezioni che attraverseranno i primi vent’anni di carriera del regista newyorchese, quelli che ci hanno regalato i suoi più grandi capolavori consacrandolo come vero e proprio mostro sacro della settima arte. Questo…

19
Aprile
16:00 — 17:00
@ web
Partecipa

Voci di Cittadella | Il salotto musicale #2 | Scimmia – Eugenio Finardi

In questa puntata del Salotto Musicale con Alessandro Gallo, chitarrista e studente universitario, analizziamo il brano “Scimmia” di Eugenio Finardi. La prima cosa che salta all’occhio è il titolo, come mai “scimmia”? Cosa vuol dire? Quali curiosità si celano dietro all’album di riferimento e soprattutto al testo? Scopritelo insieme a noi! L’appuntamento è lunedì 19 aprile alle 16 su Youtube, Vimeo, Facebook e Instagram di Cittadella e sarà poi sempre disponibile su vocidicittadella.com Volete partecipare anche voi? Chiunque può portare un brano al quale è legato e insieme…

19
Aprile
17:30 — 18:30
@ web
Partecipa

Voci Di Cittadella | tre x tre: égalité, minorités linguistiques, patrimoine

L’evento organizzato dal Comune di Aosta vede la collaborazione dell’Istituzione scolastica “Lexert” e della Cittadella dei giovani che curerà il coordinamento tecnico e la regia. Prima dei saluti ufficiali, l’Inno di Mameli “Fratelli d’Italia” verrà suonato dagli insegnanti dell’Istituzione scolastica e, a seguire, tre ragazzi leggeranno gli articoli 3, 6 e 9 inseriti tra i Principi fondamentali della Costituzione, accompagnati da un intervento musicale a cura delle alunne e degli alunni della scuola. Il simposio – moderato dalla giornalista Silvia Savoye, direttrice di Aostasera.it – sarà…

20
Aprile
16:00 — 16:30
@ web
Partecipa

Voci Di Cittadella | Experientia #14 – Intervista a Ortika – gruppo teatrale nomade

La rubrica Experientia è una raccolta di interviste a giovani valdostani sulle loro esperienze durante la pandemia. ORTIKA è un gruppo teatrale nomade che nasce dalla collaborazione artistica e umana tra Alice Conti – ideatrice, regista e performer, Chiara Zingariello – scrittrice, Alice Colla – disegnatrice luce, Eleonora Duse – costumista. Con curiosità antropologica dal 2011 produce lavori teatrali e performativi che reinterpretano la contemporaneità in chiave fisica, visiva, musicale e tragicomica. A partire da testi della realtà ORTIKA opera una riscrittura che sia rivoluzione di senso, che sposti lo sguardo…

20
Aprile
18:00 — 18:30
@ web
Partecipa

Voci Di Cittadella | Laboratorio Rap – Rime di Cittadella

Per continuare il laboratorio Rap della Cittadella abbiamo pensato ad una nuova formula, un po’ in presenza e un po’ in remoto. Scrivi con calma a casa il testo e la base, e quando sei pronto contattaci per accordarci sul giorno della registrazione. Ogni settimana 2 posti per due coppie che potranno registrare un video con attrezzature professionali. Visita vocidicittadella.com per maggiori informazioni, chiama lo 0165.35971 o invia una mail a info@cittadelladeigiovani.it PARTECIPA SCRIVI LE TUE BARRE, TROVA UNA BASE E VIENI A…

20
Aprile
18:00 — 19:00
@ web
Partecipa

L’immaginario in azione: il potere immaginativo per andare avanti

Il laboratorio, strutturato in tre incontri (prima data: 20 aprile ore 18.00 online, le altre due verranno concordate con i partecipanti), è un’occasione per confrontarsi, in piccolo gruppo, sul potere immaginativo ai tempi del Covid-19. Cosa ci anima? Cosa ci spinge ad agire, ad andare avanti, nonostante tutto? Primo incontro, 20 aprile h 18.00 L’ordine del giorno: attraverso le discussioni in gruppo, tenteremo di dare voce e di esplorare come l’immaginario possa aiutare a orientare le azioni e rappresentare la…

20
Aprile
21:00 — 21:30
@ Web
Partecipa

Voci Di Cittadella | Viral Music

Da sempre la musica ha ricoperto un ruolo preminente nell’offerta culturale di Cittadella; e quindi Voci di Cittadella apre uno spazio virtuale completamente dedicato alla valorizzazione della feconda scena musicale valdostana. In “Viral Music” cantanti e gruppi potranno caricare il proprio brano, video o jam realizzati nel periodo di lockdown e trasmettere a tutti le emozioni in musica che questa fase ha fatto nascere. L’appuntamento è ogni martedì alle ore 21 su tutti i canali di Cittadella (Facebook, Istagram e YouTube) e…

21
Aprile
16:00 — 16:30
@ web
Partecipa

Voci di Cittadella | Corone di alloro #3 – Intervista a Giulia Chamois dall’Istituto Italiano di Cultura a Parigi

Con la rubrica “Corone di alloro” alcuni giovani laureati ci raccontano la loro esperienza di transizione da studenti a lavoratori. Giulia Chamois, una laurea in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali all’Università La Sapienza di Roma, dopo un periodo a Venezia, si trova ora a Parigi dove lavora per l’Istituto Italiano di Cultura. L’intervista sarà trasmessa sui canali Youtube, Vimeo, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani martedì 21 aprile alle 16 e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com.

21
Aprile
18:00 — 18:30
@ web
Partecipa

Voci Di Cittadella | Lumturo | Analisi dell’ Autodefensas Unidas della Colombia

Il progetto Lumturo (faro in esperanto) nasce dalla sinergia e dalla collaborazione tra diversi attori e progetti e vuole essere un faro, appunto, su temi internazionali attraverso interviste, tavole rotonde, incontri, aperitivi linguistici e molto altro. Simone Sirianni, studente di Scienze internazionali, ci parla della sua tesi sulla guerra civile in Colombia e del suo articolo “Transnational and Criminal dimentions of AUC – Autodefensas Unidas de Colombia”. La situazione in Colombia è quella di guerra civile; Simone ha ripercorso le sue origini, la madre è…

+ Esporta eventi