Caricamento Eventi

Eventi passati

Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi List Navigation

Page 1 of 78

Maggio 2019

05
Maggio
14:00 — 19:00
@ Cittadella
Partecipa

TAOW – The Art Our Way International 2019 – contest di danza urbana

Arriva in Cittadella dei Giovani “TAOW – The Art Our Way International” 2019, il contest di danza urbana, che porta ad Aosta giudici, djs e ballerini di livello internazionale. Si parte sabato 4 maggiocon il workshop in Regione Tsambarlet di Aosta Free Moves, per arrivare il giorno dopo – domenica 5 maggio – in Cittadella per le “Battles” su quattro categorie: “1 vs 1 Electro. “1 vs 1 Allstyle”, “1 vs 1 Equeenz” e  “1 vs 1 Allstyle under 14”. Ma la festa non finisce…

08
Maggio
18:30 — 19:30
@ Cortile Cittadella
Partecipa

Cittadella Live! – Dysania Syndrome

L’arrivo della primavera riempie la Cittadella dei Giovani di voglia di musica. Ecco infatti arrivare – nella struttura di via Garibaldi – otto appuntamenti all’aperto, in cortile tra maggio e giugno, con i gruppi musicali valdostani. Si parte mercoledì 8 maggio, dalle 18.30 alle 19.30, quando ad esibirsi saranno i giovanissimi Dysania Syndrome, con il loro punk-rock venato di sfumature cantautorali.

10
Maggio
21:00 — 22:30
@ Cittadella
Partecipa

“904”, lo spettacolo di Libera Valle d’Aosta

“904” è lo spettacolo del Presidio Antonio Landieri di Libera Valle d’Aosta ispirato al tema della mafia e del terrorismo relativo alla strage di Natale avvenuta il 23 dicembre 1984. I racconti inediti di una sopravvissuta saranno il filo conduttore di questa narrazione che collega i temi del “Giusti” di Camus alle vicende realmente accadute e alle vittime innocenti di tali vicende per farne “Memoria“. Gli attori, i musicisti e gli scenografi, tutti alunni del triennio del Liceo Bérard hanno studiato la vicenda, letto…

11
Maggio
18:30 — 19:30
@ Cortile Cittadella
Partecipa

Cittadella Live! – The Wild Hogs

L’arrivo della primavera riempie la Cittadella dei Giovani di voglia di musica. Ecco infatti arrivare – nella struttura di via Garibaldi – otto appuntamenti all’aperto, in cortile tra maggio e giugno, con i gruppi musicali valdostani. Il secondo concerto sarà sabato 11 maggio, dalle 18.30 alle 19.30, quando nel cortile della Cittadella risuonerà il rock “puro” – ispirato a grandi classici del genere, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd, dai Deep Purple ai Queen – dei Wild Hogs.

15
Maggio
16:00 — 18:30
@ Cittadella
Partecipa

Pomeriggio Gaming

Amanti dei videogames, torna in Cittadella dei Giovani il “pomeriggio gaming“, l’evento organizzato da PlayerOne! L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio, dalle 16 alle 18.30, per un pomeriggio intero dedicato a tre grandi “picchiaduro”: Tekken 7, Injustice 2 e Soul Calibur 6.

15
Maggio
18:30 — 19:30
@ Cortile Cittadella
Partecipa

Cittadella Live! – Skarlet

L’arrivo della primavera riempie la Cittadella dei Giovani di voglia di musica. Ecco infatti arrivare – nella struttura di via Garibaldi – otto appuntamenti all’aperto, in cortile tra maggio e giugno, con i gruppi musicali valdostani. Mercoledì 15 maggio, per il terzo concerto della rassegna, sempre dalle 18.30 alle 19.30, sul palco esploderà tutta l’energia degli Skarlet,

17
Maggio
20:30 — 22:00
@ Cittadella
Partecipa

“Un passo indietro” – Cino-conferenze alla scoperta del Cane

“Un passo indietro“, scritto da Veronica Papa, è un diario che racconta il cambiamento nel modo di lavorare e di approcciarsi al cane, il cammino verso una consapevolezza diversa: se ci mettiamo in ascolto, se costruiamo le basi di una conoscenza profonda, se sappiamo imparare ad aprire i canali comunicativi diversi, anche noi umani possiamo entrare nell’universo comunicativo del cane e beneficiare di quel senso di appartenenza fatto di essenze, emozioni e calma. Venerdì 17 maggio alle 20.30, all’interno delle…

17
Maggio
21:00 — 23:00
@ Teatro
Partecipa

“Il dolore delle formiche” – Replicante Teatro & friends

“Il dolore delle formiche – discesa al mondo degli orchi” è più di uno spettacolo. È teatro, musica, riflessione. Ma soprattutto è una raccolta fondi – a offerta libera e consapevole – a favore dello Zonta Club Aosta Valley contro lo sfruttamento sessuale minorile. L’appuntamento è per venerdì 17 maggio nel Teatro della Cittadella a partire dalle ore 21. Il concerto/spettacolo benefico è realizzato dalla compagnia Replicante Teatro assieme a diversi “amici”: Erets Quartet, Roberto Mancini e Silvestro Montanaro.

18
Maggio
15:00 — 17:00
@ Cittadella
Partecipa

Torneo Yu-Gi-Oh!

Per tutti gli amanti dei giochi di carte – e dell’omonimo “anime” giapponese – arriva in Cittadella dei Giovani il Torneo amatoriale (non ufficializzato da enti esterni) Yu-Gi-Oh!. L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle 15, le iscrizioni sono gratuite e l’età minima è 14 anni. In palio premi per tutti i partecipanti, oltre i “Top 4” della classifica.

22
Maggio
18:30 — 19:30
@ Cortile Cittadella
Partecipa

Cittadella Live! – Alessio Patrizi

L’arrivo della primavera riempie la Cittadella dei Giovani di voglia di musica. Ecco infatti arrivare – nella struttura di via Garibaldi – otto appuntamenti all’aperto, in cortile tra maggio e giugno, con i gruppi musicali valdostani. Il mese di maggio si chiude con il quarto concerto della rassegna, mercoledì 22 maggio dalle 18.30 alle 19.30, all’insegna delle rime del rapper Alessio Patrizi.

+ Esporta eventi