#appuntamenti

Concerti Aperitivo di Autunno 2023

Musica
1 ottobre alle 11

Per l’inaugurazione della XXXIV edizione dei Concerti Aperitivo, domenica 1 ottobre alle ore 11.00, organizzati dall’Associazione Il Cantiere della Musica, con il sostegno dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, della Fondazione CRT e dell’Otto per mille della Chiesa Valdese, siamo lieti di presentare al pubblico lo spettacolo Tra mito e magia.

Un omaggio ad Ennio Morricone, uno dei musicisti italiani più amati di sempre, la cui arte ha segnato un’epoca intera. Bruno Gambarotta, guiderà l’ascoltatore come in un viaggio, attraverso le opere più suggestive di Morricone raccontando e commentando preziosi aneddoti della vita del compositore.
Ascolteremo famosi brani che hanno “dipinto” gli spaghetti western di Sergio Leone (C’era una volta il west, Giù la testa), le magiche atmosfere di Mission, le tinte più moderne di Nuovo Cinema Paradiso, e ascolteremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, e cioè il Morricone autore di indimenticate brani come “Here’s to you” (cantata da Joan Baez) e “Speranze di Libertà”.

Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, un po’ come tornare indietro di qualche anno quando il cinema (e la sua musica) era ancora magia; il tutto con la garbata ironia di Bruno Gambarotta e l’estro di Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte.
Come di consueto seguirà l’aperitivo; l’ingresso è libero presso l’auditorium della Cittadella dei Giovani di Aosta.

Ingresso Libero

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found