Prosegue la rassegna “Check it out” in Cittadella dei Giovani che ha l’obiettivo di dare voce alla musica rap in Valle nelle sue diverse sfumature.
Il 4 marzo presenteremo il libro “Altri verranno” di Martino Vesentini. L’autore sarà presente durante la serata e insieme a Sago ci racconterà il suo progetto: non una biografia, ma un romanzo che rimette insieme tutti i pezzi della storia dei Sangue misto, il gruppo rap italiano che nel ’94 pubblicò l’album SxM. Da quel mitico lavoro i tre componenti del gruppo non hanno più lavorato insieme ad un ideale seguito del progetto, lasciando tutti gli appassionati in una perenne attesa. Con l’autore cercheremo di ripercorrere la storia di quel gruppo e di quel momento musicale importantissimo per il rap italiano ascoltando insieme i brani più significativi dei Sangue misto e commentando insieme al pubblico quel percorso che ha segnato il rap italiano per sempre.
A seguire il live show del gruppo valdostano Altroquando e il dj set di Sambo3000, dj e producer valdostano che oggi vive e lavora ad Amsterdam.