Caricamento Eventi

Prossimi eventi

Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi List Navigation

Febbraio 2019

23
Febbraio
20:30 — 22:30
@ Cittadella
Partecipa

Pi amuri – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro la mafia

Storie di donne che hanno deciso di combattere contro le mafie, e che con coraggio hanno deciso di ribellarsi alla violenza, ai soprusi, alle mafie. Storie che accadono in silenzio ma sono potenti, nello scenario, terribile, della criminalità organizzata. Ma le storie che “Pi amuri – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro la mafia” racconta sono anzitutto storie di coraggio. Il coraggio di alcune donne che si sono ribellate prima di tutto a una sopraffazione, a una violenza…

24
Febbraio
14:00 — 19:30
@ Cittadella
Partecipa

VIII° Trofeo di Dama Donatori sangue Fidas Valle d’Aosta

Domenica 24 febbraio, alle 14, la Cittadella dei Giovani ospita l’VIII^ Edizione del Trofeo di Dama Donatori sangue Fidas Valle d’Aosta intitolato alla memoria di Paolo Costabile. Appuntamento importante sia per ricordare la figura di Costabile, sia per continuare a diffondere la cultura del dono anonimo, periodico, associato e gratuito del sangue e dei suoi componenti incoraggiando lo stare insieme, gli stili di vita corretti, i momenti di aggregazione sani e senza sballo, l’amicizia e la solidarietà. Gli interessati possono…

28
Febbraio
21:00 — 23:00
@ Teatro Splendor, Aosta
Partecipa
sono

“Sono” – Spettacolo musicale

SONO produzione originale Cittadella dei Giovani da un’idea di Davide Dugros Direzione artistica: Enrico Montrosset, Davide Dugros, William Novelli Regia: Andrea Carlotto SONO è un spettacolo musicale e visivo. Nato da un’ idea di Davide Dugros è stato sviluppato all’interno degli spazi di Cittadella dei Giovani. È una vera e propria azione di produzione per la quale sono stati selezionati attraverso casting specifici una trentina di ragazzi valdostani tra cantanti, musicisti, fotografi, videomaker, addetti alla comunicazione, tecnici e registi. Quello che va…

Marzo 2019

01
Marzo
21:00 — 22:30
@ Cittadella
Partecipa

“Tra la Terra e il Cielo” – Saggio finale degli allievi di “Si va in scena!”

“Dalla Terra al Cielo” è il Saggio finale degli allievi del Corso di Teatro “Si va in Scena!”, un’avventura iniziata a settembre 2018, un nuovo gruppo pronto a cimentarsi con un viaggio a ritroso, dalla Morte verso la Vita attraverso le canzoni d’Autore. I brani, che saranno eseguiti dal vivo, sono cantati da Antonella Berlier e suonati da Jean Paul Agnesod (chitarra) e Beatrice Crea (violino). La regia e l’ideazione dello spettacolo di Aldo Marrari. “Dalla Terra al Cielo” –…

02
Marzo
17:00 — 18:30
@ Caffetteria
Partecipa

“I cassetti di Elena” – presentazione del libro

Da sempre e in tutte le culture è esistita la pratica di narrare a grandi e piccoli fiabe, storie, favole e leggende e non solamente con la parola ma anche attraverso il corpo, l’immagine, il suono. Tutto questo è “I cassetti di Elena”, un libro da leggere, da guardare, da ascoltare e da suonare, ma anche un CD con le tracce audio, una canzonetta dedicata ed il gioco “indovinasuoni”. “Una bambina di nome Elena viveva con i suoi genitori. Una sera, dopo che la mamma…

05
Marzo
15:00 — 18:00
@ Teatro
Partecipa

DigitaLife – Il film

Prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, DigitaLife è un docufilm, diretto dal regista Francesco Raganato, che racconta com’è cambiata la nostra vita con l’avvento di internet e del digitale. Le musiche originali sono composte da Vittorio Cosma. DigitaLife è un prodotto collettivo a cui hanno contribuito centinaia di cittadini invitando i propri video e che racconta oltre 50 storie di cambiamento che compongono un mosaico da cui si capisce che il digitale…

07
Marzo
20:00 — 22:00
@
Partecipa

Architetti al cinema – “Mio zio” di Jacques Tati

Il cinema e l’architettura sono elementi, arti, che si parlano da sempre, dagli albori della pellicola fino alla rivoluzione digitale, in un incrocio di sguardi che sul grande schermo hanno trovato il punto d’incontro, soprattutto se in mano a registi che – con occhi diversi – sono riusciti a valorizzare le caratteristiche di entrambi. “Architetti al cinema” è una rassegna in tre appuntamenti organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Valle d’Aosta presso e in collaborazione con la…

09
Marzo
21:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Babbutzi Orkestar in concerto + I Cardi e la Banda Nara

Sono milanesi, ma nelle loro canzoni scorre tutta l’energia della musica balcanica. O meglio, come dicono loro stessi, quella “Balkan Sexy Music” che abbraccia anche il punk, in un flusso sonoro che si muove anche tra i contorni della musica popolare, nel senso più “sincero”, quella “da osteria”, fino alle radici della Surf Music. Loro sono la Babbutzi Orkestar, nata nel 2007 e protagonista, in questi undici anni, su alcuni dei palchi più importanti d’Europa – come l’”Hidrellez Festival” ad…

14
Marzo
8:30 — 13:30
@ Cittadella
Partecipa
Teatro In Cattedra

Per un giorno il Teatro sale in cattedra!

“Per un giorno il Teatro sale in cattedra!” è un doppio spettacolo, formato da due monologhi, a cura di Francesca Netto e Mauro Di Maio, attori/formatori professionisti presso L.U.P.A. – la Libera Università per la Persona in Armonia di Torino – dedicato alle scuole. La giornata di giovedì 14 marzo in Cittadella, infatti, prevede, a partire dai primi moduli del mattino, la visione di due spettacoli teatrali che vertono sulle seguenti tematiche: il comune sogno contemporaneo di diventare un attore e l’uscita…

14
Marzo
20:00 — 22:30
@ Cittadella
Partecipa

Architetti al cinema – “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson

Il cinema e l’architettura sono elementi, arti, che si parlano da sempre, dagli albori della pellicola fino alla rivoluzione digitale, in un incrocio di sguardi che sul grande schermo hanno trovato il punto d’incontro, soprattutto se in mano a registi che – con occhi diversi – sono riusciti a valorizzare le caratteristiche di entrambi. “Architetti al cinema” è una rassegna in tre appuntamenti organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Valle d’Aosta presso e in collaborazione con…

+ Esporta eventi