I giovani hanno bisogno di trascorrere il tempo insieme, di conoscersi e di stare in gruppo, e questo avviene in genere in contesti informali, distanti dai luoghi tradizionali di aggregazione. Vogliamo quindi valorizzare l’ambiente “Cittadella” come spazio di incontro, libero ma “facilitato” grazie alla presenza di animatori e al coinvolgimento di “mediatori” tra gli stessi giovani, che si proietti anche fuori dalle mura della struttura per favorire la creatività, l’espressione e l’accesso alle pari opportunità dei giovani stessi.
Va in questo senso la scelta di sostenere progetti, iniziative e sperimentazioni di chiunque voglia proporle, promuovendo così occasioni di inclusione e integrazione sociale: la Cittadella dei giovani vuole quindi essere un propulsore di iniziative e di idee a favore di tutti i residenti in Valle d’Aosta, anche nelle zone rurali distanti dal capoluogo.
Per presentarci la tua idea compila il modulo online e per informazioni scrivi a info@cittadelladeigiovani.it o telefona al 016535971.