Altri due appuntamenti da non perdere della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard. Al Di Meola, uno dei più grandi chitarristi del nostro tempo e pioniere della fusione tra world music, rock e jazz, si esibirà al Forte giovedì 28 luglio 2022, alle ore 21.30 sul palco della Piazza d’Armi.

Osannato dalla critica mondiale ma anche dal grande pubblico, con oltre sei milioni di dischi venduti, Di Meola è un maestro e un compositore prolifico che ha alle spalle più di venti dischi come leader e numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Chick Corea, Paco De Lucia, John McLaughlin, Luciano Pavarotti, Paul Simon, Phil Collins, Santana, Steve Winwood, Herbie Hancock. Statunitense, nato nel 1954 nel New Jersey, ha origini italiane.

Biglietti:
Giovedì 28 luglio – ore 21.30
Primo settore: 40,25 euro
Secondo settore: 34,50 euro
Terzo settore: 28,75 euro
Prevendita

Il grande Toquinho torna in Italia con il suo nuovo tour dal titolo 50 anni di successi. Per tutti gli amanti della Bossa Nova d’autore, tra le note della sua inconfondibile chitarra, l’artista presenta domenica 31 luglio al Forte di Bard, alle 21.30, un repertorio evergreen e conosciuto da tutti. Toquinho sarà accompagnato sul palco dalla splendida voce di Camilla Faustino.

Questo progetto artistico è un omaggio alla musica brasiliana ed un tributo a quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La saudade di Tom Jobim, il genio del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, la lirica e le armonie dei Baden Powell, Carlos Lyra e Chico Buarque. La poesia della Bossa Nova e la magia inconfondibile del Samba.

Biglietti
Domenica 31 luglio – ore 21.30
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50 euro
Terzo settore 28,75 euro
Prevendita

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: