Un evento al giorno (o quasi) per la prossima settimana alla Cittadella dei Giovani, che continua con la sua estate di musica ed eventi. Saranno ben tre i concerti di musica dal vivo che spaziano dal jazz al “bel canto” della musica cantautoriale italiana.

Sabato 14 agosto alle 21 il trio jazz Straight ahead” porta alla Cittadella dei Giovani un po’ della sua improvvisazione e spirito libero. Composto da Alessandro Maiorino (contrabbasso e basso elettrico), Alessandro Chiappetta (chitarra) ed Enzo Zirilli (percussioni) il trio di jazzisti e polistrumentisti italiani offre un punto di vista consapevole e creativo che si mantiene sempre originale. L’idea di jazz degli “Straight ahead” è sulla stessa lunghezza d’onda nella risposta di Charlie Mingus che alla domanda “che cos’è il jazz?” una volta rispose “Non lo so…e non mi interessa…”.

Due concerti all’insegno del cantautorato per le Serate Anita live di giovedì 12 agosto: alle 20.30 ad aprire sarà Alessio Cappello, che arriva in Cittadella da solista dopo aver intrapreso questa attività durante il lockdown; il secondo ad esibirsi sarà Davide Tosello con le sue atmosfere pop/rock che trasmettono semplicità e immediatezza all’ascoltatore.

Per il progetto “Costruire il Cambiamento” , organizzato da Dora Donne in Valle d’Aosta ETS, mercoledì 11 agosto alle 18.30 si esibiranno in Cittadella le due musiciste polistrumentiste Veronica Perego (basso elettrico) ed Eleonora Strino (chitarra).

Il laboratorio cinematografico Cactus Lab, tenutosi nel mese di luglio e conclusosi lunedì 2 agosto, presenta, martedì 10 agosto alle 18.30, il prodotto dei suoi 5 incontri nella forma di un cortometraggio intitolato “L’urna”, interpretato e ideato dai dieci ragazzi che hanno partecipato al workshop. Sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta ad Aosta, una selezione dei migliori cortometraggi per bambini e famiglie dalla selezione ufficiale del Cactus International Children’s and Youth Film Festival.

La Cittadella dei Giovani parteciperà anche a GiocAosta, o, meglio, sarà la famosa caccia al tesoro della manifestazione ludica a passare in Cittadella. Date le restrizioni la caccia si sdoppia con una versione per famiglie nella sera di venerdì 13 e una per adulti sabato sera.

Per informazioni e iscrizioni info@cittadelladeigiovani.it o 0165 35971.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: