Burkina Faso, Cuba, Italia, Perù: quattro Stati, tre Continenti, che si incontreranno in musica nel cortile della Cittadella dei Giovani sabato 10 luglio alle ore 21. Ad unirli saranno i canti e i ritmi del concerto che Bil Aka Kora terrà insieme al sestetto Mezclando Cuba. Bil Aka Kora, cantante e compositore burkinabé, porterà ad Aosta il suo particolare stile – lo Djongo – per far conoscere i colori della sua terra e la ricerca delle sue radici, in un inedito melting pot con il sestetto composto da Maria de los Angeles Fernandez Castaneda (voce), Nelson Patricio Diaz Lauzurica “Mosito” (piano), Hiroito Vargas (timbal), Marco Giovinazzo (congas) e Alessandro Maiorino (basso elettrico).

Doppio appuntamento con le Serate Anite Live: giovedì 8 luglio, alle ore 20.30, si esibiranno i 19 O’Clock (duo acustico rock-blues composto da Jean-Paul Agnesod alla chitarra e Antonella Berlier alla voce) ed il rapper Rek (Simone Piffari).

Lunedì 5 luglio alle 15, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta, si terrà il laboratorio gratuito di disegno “Tratti e ritratti”, dedicato ai giovani tra i 14 ed i 29 anni che saranno condotti nella realizzazione di un ritratto o autoritratto attraverso foto, immagini, colori ed altri elementi per giocare con la propria immagine.

Sempre in tema di laboratori, sono ancora disponibili alcuni posti per quello di compilation rap e per operatore streamingIl primo, condotto da Andrea “Sago” Di Renzo e Antonio Canio, è pensato per sostenere la produzione musicale dei partecipanti e l’importanza del confronto offerto da Rime di Cittadella, la trasmissione diffusa in streaming su Voci di Cittadella, al termine del quale verrà creata una compilation con le registrazioni effettuate. Voci di Cittadella Y è invece il nome del laboratorio che offrirà le competenze necessarie ad effettuare una trasmissione streaming come concerti, interviste e ogni tipologia di diretta digitale. Con Andrea “Sancio” Sangiorgi verrà poi approfondita la formazione sull’utilizzo di una workstation dotata di hardware e software professionali che permettono la regia per lo streaming attraverso l’utilizzo di più videocamere e, successivamente, verrà offerta ai partecipanti la disponibilità per 20 ore di tirocinio finalizzato alla messa in onda degli eventi che si svolgeranno in Cittadella nel periodo estivo.

Infine, martedì 6 luglio alle 18.30 è in programma il concerto di Archidea, un quartetto d’archi tutto al femminile, a cui seguirà un momento di sensibilizzazione sul contrasto alle discriminazioni e la promozione delle pari opportunità, organizzato da Dora Donne in Valle d’Aosta.

Da lunedì 28 giugno, Radio Proposta In Blu è presente nel cortile della Cittadella dei Giovani, da cui trasmette, alle ore 15.30, la trasmissione Hashtag condotta da Fabiola Megna dedicata alle novità di Cittadella.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: