Il Cactus lab è un percorso di introduzione alla produzione cinematografica finanziato dal Progetto Movi-menti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e realizzato da EnAIP Vallée d’Aoste in collaborazione con Cactus International Children’s and Youth Film Festival.
Il laboratorio teorico/pratico, che si svolgerà alla Cittadella dei Giovani di Aosta, renderà protagonisti i partecipanti di un percorso dinamico in cui, attraverso le loro idee, i ragazzi potranno esprimersi attraverso il linguaggio cinematografico. Esercitazioni semplici e mirate aiuteranno i giovani corsisti a scoprire i meccanismi del “fare cinema” e, accompagnati attraverso il gioco, daranno vita ad un breve cortometraggio, trasformandosi in una piccola troupe di cineasti. A tutti verrà data la possibilità di sperimentarsi “davanti” o “dietro” la telecamera, rispettando le attitudini e le preferenze di ognuno.
Il cortometraggio finale sarà proiettato il 10 agosto in Cittadella dei Giovani!
Le iscrizioni al laboratorio scadono alle ore 12 del 16 luglio 2021, i posti sono ad esaurimento
I laboratori si terranno nei seguenti giorni:
Lunedì  19 e venerdì 23 luglio h 14.30-16.30
Lunedì  26 e venerdì 30 luglio h 14.30-16.30
Lunedì 2 agosto h 14.30-16.30
Iniziativa gratuita organizzata nell’ambito del Progetto Movi-Menti e rivolta a ragazzi/e di età tra gli 11 e i 14 anni.
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: