L’estate di Cittadella dei Giovani si anima, e mostra le sue tante anime: gli eventi della settimana di “Cittadella on the beach” saranno all’insegna della musica, del teatro, dello skateboard.

Si parte giovedì 17 giugno alle 20.30 con la terza delle Serate Anita Live. Nella Sala Expo (in presenza) o in streaming, si potrà assistere al concerto degli Space Traffic, band nata nel 2015 dall’incontro tra Fabio Baldassarri (chitarra), Marco Gugliotta (batteria) e Marco Pica (basso e voce) che propone il suo repertorio di rock spaziale e psichedelico.

Venerdì 18 e sabato 19 giugno alle 20 verrà recuperato lo spettacolo della Stagione del Teatro di Cittadella di Qui e Ora Residenza Teatrale, I Will Survive , una prima regionale che indaga sogni, utopie, vita e sopravvivenza di una donna, artista, lavoratrice, precaria. Collegata a questo spettacolo sabato alle 17.30 ci sarà la tavola rotonda realizzata in partnership con Non una di meno VDA e Arcigay VDA “ Travèstiti.Teorie e pratiche della rappresentazione di sé ”, con Viviana Rosi, Nora Demarchi, Greta Scorzoni e le artiste della compagnia Laura Valli, Francesca Albanese e Silvia Baldini.

Sabato 19 giugno sarà una giornata interamente dedicata allo skateboard, con due attività: un Camp di avvicinamento allo skateboarding al mattino e lo Skate party nel pomeriggio. Il Camp prevede una lezione di tecnica sulle manovre base e sui trick condotta dagli istruttori della Rider’s Academy Skateboard School ASD, un’occasione imperdibile per avvicinarsi a questo sport. Lo Skate Party pomeridiano sarà un vero e proprio evento: dall’open mic rap in Sala Expo a cura di Norman Ego alle evoluzioni di breakdance con Officina Danza, con in sottofondo il DJ set di Fraxx ed i graffittisti Mala e Banc+ che accompagneranno l’apertura dello skate park con le evoluzioni dei partecipanti al laboratorio e di chiunque voglia partecipare.

Il weekend si concluderà domenica 20 giugno dalle ore con il Concerto Aperitivo di Alessandro Mercando, che eseguirà al pianoforte musiche di Couperin, Liszt, Chopin e Barbera.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: