I giovani valdostani sono da sempre i principali fruitori delle iniziative della Cittadella dei Giovani e, con la riprogrammazione dovuta alle misure sanitarie per contenere la pandemia da Covid-19, sono divenuti sempre più protagonisti anche dell’offerta culturale proponendo diversi format – si veda, ad esempio, eventi come Rime di Cittadella, The Cypher, Serate Anita Online ed altri.

Per valorizzare ulteriormente questo contributo attivo da parte dei giovani, nasce ora Voci di  Cittadella Onstage, una “chiamata alle arti” rivolta proprio a loro affinché siano loro a proporre nuovi formati culturali da diffondere via web, fino a quando non si potrà tornare a farlo in presenza. La call è suddivisa in quattro sezioni (più una), in cui ognuno potrà candidarsi con la propria proposta artistica compilando gli appositi moduli presenti sui siti www.vocidicittadella.com e www.cittadelladeigiovani.it : le Serate Anita Live, dedicate ai giovani musicisti valdostani, Passi di Cittadella, per giovani ballerini, attori e scuole di danza del territorio, Cittadella Talks, uno spazio per dibattiti, presentazioni di libri, riviste, rubriche e sit-com, e Arti Figurative, con l’allestimento di mostre, esposizioni, cortometraggi e documentari. A queste si aggiunge la possibilità di proporre un evento ad hoc, con il supporto ed il sostegno dello staff della Cittadella dei Giovani per la realizzazione dell’idea.

Oltre a questo sostegno, Cittadella dei Giovani metterà a disposizione una nuova sala prove, conforme alle normative anticovid, in cui preparare il proprio show e dove esibirsi in occasione della messa in onda online, e, una volta riaperti gli spazi, anche in presenza.
Si partirà il 1° aprile con le Serate Anita Live (il modulo è online sulla pagina dedicata del sito Voci di Cittadella) mentre i rimanenti moduli verranno pubblicati nel corso delle prime due settimane di aprile.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: