Crescere i ragazzi oggi divisi tra tempo delle relazioni e online” è il titolo del webinar promosso dal progetto multiregionale Movi-Menti (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Sicilia, Campania) selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – bando “Nuove Generazioni” rivolto a minori nella fascia di età 5-14 anni.
Il Webinar, che si terrà il 20 aprile alle ore 17.30, nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Tassano Servizi Territoriali di Chiavari, il MED Liguria e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.
L’esposizione attuale ai mezzi digitali rende ancora più significativo il valore della relazione familiare, del dialogo coi docenti e col gruppo dei pari, utilizzando anche tutte le potenzialità espressive del gioco libero e all’aperto.

Intervengono:
Lucia Merione – Consorzio Tassano Servizi Territoriali
Alessandra Nasini – Docente in comando USR Liguria
Angela Bonomi Castelli – Designer, insegnante, MED ass.ne Italiana per la Media Education
Roberto Farné – Professore ordinario Didattica Generale, Università di Bologna

Roberto Farné è professore ordinario in Didattica generale, insegna “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie, presso il dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. I suoi campi di studio e di ricerca riguardano principalmente il rapporto fra l’educazione e i media, la pedagogia del gioco e dello sport.

Il webinar è inserito tra le attività che aderiscono al MESE DELLA MEDIA EDUCATION proposta dal MED. (https://mese.medmediaeducation.it/)
Iscrizione gratuita (max 100 posti) compilando il form al seguente link:
https://forms.gle/z3B18NgzpH44cRqc9

Al termine del webinar online verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Per info: stefano.aliquo@gruppotassano.it

Il progetto MOVI-MENTI è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a
rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON
IL SUD. www.conibambini.org

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: