L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Fondazione AEM Gruppo a2a, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale, Fondazione Minoprio, promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.

Il Premio Chiara Giovani 2021 è rivolto a ragazzi/e nati tra il 1 gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006. La partecipazione è libera.

I concorrenti sono invitati a produrre un RACCONTO originale ed inedito (si può partecipare con un solo elaborato – non sono ammessi lavori collettivi – l’elaborato dev’essere in lingua italiana – un racconto non è un “temino”) sulla traccia:

“Libertà”

Ogni elaborato dovrà essere al massimo di 6000 battute dattiloscritte (seimila, spazi inclusi) e preceduto da un titolo, 3 (tre) righe di riassunto (considerando un normale documento Microsoft Word con formattazione di default – titolo e riassunto non vengono computati tra le battute) e il conteggio delle battute.

Per partecipare, il racconto e la documentazione richiesta dovranno semplicemente essere depositati sul nostro sito web, alla pagina https://www.premiochiara.it/inviochiaragiovani/

Per tutte le informazioni e il bando aggiornato si veda la pagina https://tinyurl.com/chiaragiovani21.

La scrittura può essere un’arma per reagire alle difficoltà di questo tempo e una risorsa per “evadere” dalla limitazione di movimento alla quale siamo più o meno tutti sottoposti.

La posta in palio è alta: la pubblicazione del proprio racconto in un libro, un ricco montepremi e la possibilità di essere presentati alla Finale del Premio Chiara 2021 (17 ottobre p.v. ore 17 alle Ville Ponti, Varese) insieme alle “grandi firme” della letteratura italiana.

Bando-Premio-Chiara-Giovani-2021

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: