Come sempre è molto variegato il programma di eventi per i prossimi giorni in Cittadella dei Giovani. Da GiocAosta al laboratorio di giornalismo, fino alla residenza della Cie Les3Plumes, un torneo gaming ed il cineforum Moiv-menti, le giornate in Via Garibaldi saranno dense di appuntamenti.

GiocAosta, la più grande ludoteca d’Italia, sarà ospite della Cittadella dei Giovani sabato 8 e domenica 9 agosto: il primo giorno, dalle 10 alle 23.30, con il torneo di miniature, mentre il giorno successivo dalle 10 alle 18 con il torneo di Magic.

Il Teatro della Cittadella ospiterà, da lunedì 10 a domenica 23 agosto, in residenza la compagnia Cie Les3Plumes, che porterà in creazione il nuovo spettacolo di Marco Chenevier “Confinati dal Paradiso”, particolare spettacolo a metà tra la danza e il gioco che debutterà il 16 ottobre 2020 a Torino Danza. Un gioco condotto anche dagli spettatori che, per questo spettacolo, diventano anche giocatori. Lo spettacolo parlerà di sci di discesa, di Dante e della Divina Commedia, di danza e di sport, di libertà e di reclusione. Tutte le mattine dal martedì al sabato, dalle 10 alle 11, ci sarà un “warmup” con la compagnia, che apre le porte al proprio riscaldamento con yoga, stretching e potenziamento, mentre venerdì 14 agosto, dalle 17.30 alle 18.30, il “Playtest”, lo spazio aperto dove si testeranno i giochi dello spettacolo.

Martedì 11 agosto, dalle 15 alle 18, il primo incontro del laboratorio di avvicinamento alla scrittura giornalistica dedicato ai giovani dai 14 ai 29 anni, organizzato in tre appuntamenti, con “La notizia, questa sconosciuta”.

Un altro laboratorio prenderà il via la prossima settimana, e più precisamente giovedì 13 agosto dalle 16 alle 18. Si tratta del laboratorio di fotografia con lo smartphone (o con altri mezzi propri), incentrato principalmente sul ritratto e sulla raccolta storie di vita sul fenomeno della migrazione. Con il materiale prodotto dai partecipanti nei quattro incontri verrà realizzata successivamente una foto-ricerca proprio su questo tema.

Il 12 agosto, per il cineforum “Movi-Menti”, il film proiettato alle 20 sarà “Freedom Writers” di Richard La Gavenese, preceduto, dalle 15 alle 19, da un torneo gaming per tutti i giovani appassionati. Continua, infine, il venerdì dalle 15 alle 19 “Give color to life” con la realizzazione dei disegni dei ragazzi su vasi giganti, tavoli in legno e pannelli di Cittadella.

Anche Voci di Cittadella prosegue online la propria offerta. Oltre a Viral Music, il martedì e venerdì alle 21, nascono le due nuove rubriche Succede in Cittadella – con interviste sugli eventi proposti dalla Cittadella dei Giovani, che vedranno protagonisti lunedì 10 agosto alle 18 il Cineforum “Movi-Menti” e martedì 11 agosto alle 18 Sago ed – e Lab Moments – in cui si parlerà dei vari laboratori proposti.

Il calendario dettagliato è sempre disponibile su www.cittadelladeigiovani.it e www.vocidicittadella.com. Tutti gli eventi sono gratuiti, per informazioni e iscrizioni info@cittadelladeigiovani.it 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: