#news

Film e colori per la prossima settimana alla Cittadella dei Giovani

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Nuovi colori sono in arrivo in Cittadella dei Giovani. Da venerdì 24 luglio alle 15, infatti, i partecipanti al concorso “Give color to life – Cittadell’Art” si incontreranno per iniziare a realizzare i disegni ed i bozzetti su vasi e pannelli che abbelliranno ancora di più le decorazioni della struttura di Via Garibaldi. Per le prossime settimane è anche prevista la realizzazione di un murales.

Prenderà il via mercoledì 22 dalle ore 20 con il film Mommy di Xavier Dolan il “Cineforum Movi-Menti”, il cartellone di quattro film che viaggeranno da Nord a Sud l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, unendo le cinque regioni del progetto Movi-Menti per riflettere e dibattere insieme ad educatori, famiglie e ragazzi, il tema della resilienza, cioè la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà. La proiezione è rivolta ad educatori e operatori sociali.

Martedì 21 e giovedì 23, dalle 17 alle 19, prosegue con Marco Chenevier, direttore artistico di Cittadella dei Giovani, il laboratorio multidisciplinare gratuito “Muoviamoci!”, dedicato al rapporto tra il corpo e lo spazio, nella forma del movimento ma anche di tutti i media artistici.

Di gaming e di come questo sia cambiato nella fase 2 e per organizzare un torneo che avrà luogo in Cittadella ad agosto si parlerà mercoledì alle 15 in “Discutiamo di The Game”.

Una nuova rubrica arricchirà anche l’offerta online di Voci di Cittadella , con Festival chiama Festival il mercoledì alle 15: un ciclo di interviste dedicate ai festival di teatro, danza e creazione contemporanea. T*Danse incontra i direttori artistici di diversi festival per aprire una finestra sul panorama del contemporaneo in Italia e all’estero, conoscere altri modelli, esperienze ed estetiche, e ragionare sulle sfide che attendono gli organizzatori culturali in questo momento di cambiamento.

Continuano anche gli altri appuntamenti di Voci di Cittadella: Expat (mercoledì 22 luglio alle 17), Andate a quel Paese (venerdì 24 alle 17), così come, ogni martedì e venerdì alle 21, Viral Music. Appuntamento per T* Chiama T* Danse venerdì 24 alle 15.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

checkitout
29 Mar
Check It Out