Vedrà la luce mercoledì 13 maggio alle 17 su Voci di Cittadella la nuova rubrica “Quo vadis?”, ideata dall’Area Formazione e Orientamento della Cittadella dei Giovani per raccogliere le testimonianze di giovani ed imprenditori valdostani sui risvolti che la loro vita – personale e professionale – ha avuto in questi giorni caratterizzati dall’emergenza Covid-19.

giovani, nella fase di lockdown e nella cosiddetta “fase due”, hanno dovuto sapersi riadattare e cambiare radicalmente il proprio stile di vita. Cosa hanno imparato in questi giorni? Quali nuove competenze hanno sviluppato? Come hanno affrontato questi cambiamenti, quali sono state le loro difficoltà ed i loro punti di forza, e con che spirito e slancio si stanno preparando al graduale ritorno alla normalità?

Il primo a scendere in campo per rispondere a queste e ad altre domande sarà, appunto mercoledì 13, Hans Nicolussi Caviglia, ventenne calciatore di Valsavarenche di proprietà della Juventus, che l’anno scorso esordì in serie A e che attualmente milita nel Perugia in serie B.

L’altra dimensione che “Quo vadis?” vuole indagare è quella legata agli imprenditori valdostani, che hanno dovuto dapprima accusare un duro colpo ma che, per poter sopravvivere, sono stati in grado di reinventarsi ed hanno dovuto cambiare il loro sguardo sul futuro ed il loro modo di operare.

Stefano Tringali, titolare della Libreria Aubert, sarà il protagonista dell’appuntamento di venerdì 15 maggio alle 17.

La rubrica proseguirà con due appuntamenti ogni settimana, il mercoledì ed il venerdì alle 17, e sarà trasmessa, come tutti gli eventi di Voci di Cittadella, sul sito www.vocidicittadella.com, sul canale YouTube e sui profili social. Lo sportello online di Orientamento al lavoro e alla formazione è attivo con appuntamenti via Skype per fornire supporto nella creazione del proprio curriculum ed aiutare ad orientarsi nella scelta di un percorso professionale e formativo.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: