Il calendario degli eventi online di #VociDiCittadella si fa sempre più corposo, così come importanti sono anche i servizi proposti da Cittadella dei Giovani in questo periodo così particolare.

Prosegue l’attività dello sportello di orientamento al lavoro ed alla formazione per crearsi un nuovo curriculum e poggiare le basi per il proprio futuro lavorativo, con dei colloqui che avverranno tramite Skype, così come quella dello sportello “Mobilità giovanile”, con un’operatrice disponibile in video chiamata per presentare tutte le possibilità e le occasioni di volontariato, formazione e lavoro all’estero.

Il palinsesto video della settimana è molto fitto, con punte di tre appuntamenti giornalieri. Il 28 aprile si apre alle 11 con “Voci di Cittadella chiama…i teatranti valdostani”, con protagoniste Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono di Palinodie, per poi proseguire alle 16 con la proiezione del documentario “La nave dolce” di Daniele Vicari ed un incontro col regista, mentre alle 17.30 il primo incontro con Stopdown Studio “Behind the scenes”.

Mercoledì 29 per “T Chiama T*Danse” alle 11 l’intervista sarà con Simone Pacini, mentre alle 19 ci sarà il secondo appuntamento con “Stay home but what is home?”, conversazioni in poesia animate da madre e figlia confinate in città diverse, a cura di Alessandra Celesia.

Giovedì 30 aprile alle 11 si andrà “In residenza a casa di” Alexine Dayné e Paola Zaramella di Framedivision, alle 15 “T Chiama T*Danse” con Francesca Fini ed alle 17.30 il secondo appuntamento con “Behind the scenes” con Stopdown Studio.

Molto ricco il weekend del “ponte” del 1° maggio: venerdì alle 19 la terza puntata di “Storie di donne extra-ordinarie“ di Livia Taruffi e Rémy Boniface sarà dedicata a Nina Simone; sabato alle 16 gli audioconsigli di lettura di “Piccoli rimedi letterari” e alle 19 la quarta puntata di “Mona Lisa Cyberpunk”.

Domenica 3 maggio alle 11 prende il via il progetto “Sentiamoci. Voci di donne dalla pandemia” dell’associazione DORA donne in VdA, un archivio di audio interviste a donne valdostane alle prese con la quarantena e il distanziamento sociale in corso. Alle 15 il secondo episodio di “I sogni di Carlotta – video animazioni per grandi e piccini” mentre si chiude in musica alle 16 con il concerto casalingo di Andrey Spinella.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: