Prenderà il via nel mese di ottobre, con il Festival T*Danse, la Stagione del Teatro di Cittadella. Sarà uno spazio per indagare i nuovi linguaggi dell’arte performativa in tutte le sue declinazioni – teatro, danza, circo, teatro di figura, musica – aperto al contemporaneo.

Il questo momento è aperta la call riservata agli artisti ed alle compagnie professionali, che potranno candidare più di un progetto. Da novembre 2020 a giugno 2021, quando la Stagione entrerà nel vivo, sul palco del teatro della Cittadella dei Giovani verranno proposti ogni mese un appuntamento di arte performativa, in doppia replica il venerdì ed il sabato, ed un appuntamento musicale.

I lavori, che saranno selezionati dalla direzione artistica composta da Elena Pisu, Marco Chenevier e da una commissione presieduta dal Teatro Instabile di Aosta per quanto riguarda le arti performative, e dalla SFOM – Scuola di Orientamento e Formazione Musicale di Aosta per la musica, avranno un taglio di “novità”: non solo lavori inediti, ma anche già editi ma che ad Aosta non hanno mai avuto la possibilità di essere presentati.

La call chiuderà il 13 aprile.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: