Dopo aver pubblicato il lyric video del brano “Failure In The System”, che da il nome al nuovo studio album in uscita il 10 febbraio, i CROHM, prima Heavy metal band della Valle d’Aosta, annunciano il Release Party del nuovo album per sabato 29 Febbraio 2020 alla Cittadella dei Giovani di Aosta, che verrà presentato in una conferenza stampa il 12 febbraio.

Ad aprire la serata l’onore spetterà a una band formata da membri illustri del panorama metal internazionale e la serata sarà presentata da DeniChic (Denise Fimiano – ballerina, coreografa, insegnante professionista di danza hip Hop, ha portato il suo spettacolo “Humanity” sul palco del teatro Gelsey Kirkland ArtsCenter di Brooklyn – New York).

Con questo album attraverso una sintesi personale di più di tre decenni di Metal, i CROHM ci conducono in un triplice viaggio nella società contemporanea, nell’anima e nella psiche umana.

L’intreccio di stili, l’alternanza di potenza e melodia delle canzoni, sottolineano i contrasti emozionali raccontati nei testi, in un connubio musicalmente molto personale. Un equilibrio narrativo e sonoro che percorre tutto il disco intrecciando Heavy e Thrash Metal, sfiorando a volte anche il Progressive e il Punk, ora con sferzate di pura rabbia e ritmi serrati, ora con energici o malinconici mid-tempo. È presente anche la cover “Eleonor Rigby” in versione Metal dei The Beatles, il cui testo ben si adatta alla lettura disincantata dell’umano che viene offerta dal disco.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: