#news

Settimana della Legalità Bassa Valle

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

La Settimana della Legalità Bassa Valle si svolgerà da lunedì 20 gennaio a venerdì 24 gennaio 2020 e prevede attività rivolte ai giovani, principalmente nelle scuole, e altre sul territorio aperte all’intera comunità.

L’iniziativa è promossa dai referenti del Tavolo tecnico permanente sulla Corresponsabilità educativa e sulla Legalità coordinato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e dai Firmatari Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare promosso e curato dalla Procura della Repubblica di Aosta e dalla Questura di Aosta.

Lunedì 20 a Verrès, dalle ore 9, nel salone Le Murasse si terrà un incontro informativo sulle violenze e i diritti e i doveri, rivolto agli studenti delle scuole secondarie. Sempre lunedì ma ad Aosta alle ore 21, il Salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ospiterà l’incontro aperto al pubblico “La forza del gruppo: legalità e criminalità” con l’intervento del magistrato e Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Agrigento, Salvatore Vella.

Nel corso della mattinata di martedì 21, le attività proseguiranno nelle scuole con il coinvolgimento degli studenti delle classi quinte dell’istituzione scolastica di Istruzione Liceali, Tecnica e Professionale di Verrès, attraverso un momento di riflessione guidata sul tema della Responsabilità individuale nella giustizia sociale.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found