Torna il Mont-Blanc Summer Teen. Dal 1° luglio al 31 agosto, e dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 18 anni, anche quest’estate i locali delle “Ex Casermette” in frazione Derby, a La Salle, si animeranno grazie all’ampia offerta del Centro estivo organizzato in Alta Valle dall’Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc ed il Consorzio Trait d’Union.

Il programma:

Break Dance | Danza
Dal 1° al 5 luglio
Il laboratorio di Break dance, inteso come spazio di ricerca, di scoperta e di espressione di sé, si compone di uno stile di ballo dinamico dando l’opportunità ai ragazzi di esprimere il proprio modo di essere.

Teatro
Dall’8 al 12 luglio
Teatro è emozione. Teatro è gioco, passione. È quell’euforia che riempie i polmoni, quel luccichio in fondo agli occhi, quel tuffo al cuore. Fare teatro è innamorarsi di ogni parola, ogni gesto. È stare al limite tra sogno e realtà, in quel posto dove non si è mai troppo bambini. Teatro è tutto ciò che serve e non basta mai.

Nuovi Media
Dal 15 al 19 luglio
Il laboratorio si propone come un viaggio alla scoperta di alcuni tra i nuovi linguaggi audiovisivi (vj set, video mapping, live audiovisual performance, interattività, riprese con droni e altri strumenti non convenzionali, smart phones ecc…), per conoscerne e saggiarne le tecniche, le attrezzature e le risorse espressive e poterne sperimentare in prima persona i mezzi e le potenzialità creative in un percorso essenzialmente orientato al rapporto SUONO/IMMAGINE e declinato in maniera innovativa. I partecipanti si sperimenteranno in maniera pratica e partecipata in attività di ricerca tecnico/espressiva e nel processo di realizzazione di un prodotto audiovisivo collettivo da presentare insieme al termine della settimana.

Murales
Dal 22 al 26 luglio
Il laboratorio prevede l’impegno creativo nella realizzazione di alcuni murales per rendere alcuni luoghi più colorati e comunicativi. I partecipanti si cimenteranno nella pittura su pannelli di legno, per realizzare i tasselli di un’opera che racconterà una storia. Il progetto trasformerà i partecipanti in artisti, consentendo loro di vivere giornate stimolanti e coinvolgenti offrendo al territorio un’opera che durerà nel tempo.

Canto
Dal 29 luglio al 2 agosto
Il laboratorio di canto prevede: improvvisazione musicale, il canto da solisti e d’insieme, presenza scenica, uso del microfono.

Bacchette e tamburi
Dal 5 al 9 agosto
Attività ritmico/motorie, tecniche di base, poliritmie e stacchi tratti dalle marching band del mondo.

Produzione musicale
Dal 19 al 23 agosto
Il laboratorio di produzione musicale è un viaggio artistico con l’intento di sviluppare lo stimolo creativo presente in ognuno di noi e di trasformarlo in musica incoraggiandone la condivisione.

Laboratorio e spettacolo finale
L’ultima settimana è dedicata al laboratorio finale con tutti i partecipanti ed i docenti e si svolgerà dal 26 al 31 agosto, dalle 15 alle 18. Lo spettacolo finale si terrà sabato 31 agosto ore 21 presso l’Auditorium di Morgex con ingresso gratuito.

Quote di partecipazione:
1 settimana di laboratorio a scelta + 1 settimana di laboratorio finale con spettacolo = 70 €

L’offerta dettagliata di ogni singola attività ed i moduli di iscrizione potranno essere richiesti direttamente presso gli uffici dell’Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc oppure scaricati dal sito www.cm-valdigne.vda.it.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la sede dell’Unité in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto n. 2 – La Salle, a decorrere dall’08/05/2019 ed entro e non oltre le ore 12 del
31/05/2019, con il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle 14.30, mercoledì dalle 08.30 alle 13.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: