23
giugno
14:30 — 18:00
Cittadella
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Con l’arrivo dell’estate torna lo Swap Party del WWF YOUng, l’occasione perfetta per fare il cambio degli armadi e per fare del bene all’ambiente. Tirate fuori vestiti e accessori che non usate più e date loro una seconda possibilità scambiandoli con quelli di qualcun altro!

Che cos’è uno Swap Party?
“Swap” in inglese vuol dire “scambiare”. Lo Swap Party è nato a Manhattan ed è l’ultima tendenza in fatto di moda: consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato scambiando i propri abiti con quelli di qualcun altro.

Ricordatevi che ciò che non piace a voi o semplicemente non vi va più, potrebbe piacere e andare ad altre persone. Quindi pulite e riorganizzate i vostri armadi, insacchettate gli abiti inutilizzati da tempo e in buono stato e andate a scambiarli sabato 23 giugno alla Cittadella dei Giovani! A partire dalle 14.30 sarà possibile portare i vestiti in Cittadella, mentre alle 16.30 inizierà lo “swap” vero e proprio. L’ingresso è a offerta libera.

Reinventiamo, ricicliamo e facciamo un favore all’ambiente! Le rimanenze saranno donate al Progetto Labeau, e rivendute nel negozio del Csv in Via Xavier de Maistre ad Aosta.

Le regole dello Swap Party
– i capi che si portano si abbandonano per sempre;
– si possono portare un minimo di tre capi e un massimo di dieci;
– i capi che portato devono essere in buono stato e puliti;
– ad ogni capo verrà assegnato un punteggio, in base alla qualità del capo stesso;
– in base al punteggio finale ai vari capi verranno consegnati dei ticket con i quali “acquistare”, ovvero scambiare, altri capi;
– in questa edizione è possibile portare, oltre all’abbigliamento, anche accessori come scarpe, borse, ecc.;
– finiti gli acquisti: fuori tutto con “presa libera” delle rimanenze;
– tutto ciò che rimane, invece, sarà donato al Progetto Labeau di Aosta, che dà opportunità di impiego a persone in difficoltà;
– lo Swap Party è aperto a tutti: donne, uomini e bambini.

L’iniziativa è organizzata dal WWF YOUng, la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community è innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile. WWF YOUng promuove anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

Dettagli

Data:
giugno 23
Ora:
14:30 - 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,