19
luglio
21:30 — 23:30
Cortile Cittadella
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva anche in Cittadella dei Giovani “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia, protagonista ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, che presenta i migliori docu-film selezionati dai maggiori festival mondiali, propone storie che puntano l’attenzione sui diritti umani, sulla politica e sui media, cercando di esprimere un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali e sociali che spesso i media tradizionali raccontano con difficoltà.
Il terzo appuntamento, nell’Agorà di Cittadella, all’aperto, è per giovedì 19 luglio alle 21.30, quando verrà proiettato “Jaha’s Promise”.

Le presentazioni dei film sono a cura di framedivision.

 

 

 

 

 

Il film
“Jaha’s Promise”
Di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan, Stati Uniti/Gran Bretagna/Gambia, 2017, 81 minuti.
Lingua: Inglese e mandinko con sottotitoli italiani.

Jaha Dukureh venne sottoposta a mutilazione genitale femminile (FGM) da bambina e portata a 15 anni a New York per sposare un uomo che non aveva mai visto prima. Un decennio più tardi, liberatasi da quel matrimonio, torna in Gambia, nell’Africa occidentale, per guidare una campagna contro la pratica che le ha segnato la vita. Ma Jaha non cerca la nostra compassione, vuole mettere le strutture di potere sia africane che occidentali di fronte alle loro responsabilità, e pretende rispetto per i diritti delle ragazze in qualsiasi società vivano. Jaha’s Promise è uno straordinario racconto di riscatto individuale e sociale, segnato dalla tensione di un conflitto personale, familiare, religioso e politico.

 

Jaha’s Promise Official Trailer from Patrick Farrelly on Vimeo.

Dettagli

Data:
luglio 19
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,