23
agosto
21:30 — 23:30
Cortile Cittadella
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva anche in Cittadella dei Giovani “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia, protagonista ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, che presenta i migliori docu-film selezionati dai maggiori festival mondiali, propone storie che puntano l’attenzione sui diritti umani, sulla politica e sui media, cercando di esprimere un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali e sociali che spesso i media tradizionali raccontano con difficoltà.
Il sesto appuntamento, nell’Agorà di Cittadella, all’aperto, è per giovedì 23 agosto alle 21.30, quando verrà proiettato “Boiling Point”.

Le presentazioni dei film sono a cura di framedivision.

 

 

 

 

Il film
“Boiling Point”
Di Elina Hirvonen, Finlandia, 2017, 91 minuti.
Lingua: Finlandese e inglese con sottotitoli italiani.

Oula e Tapio si incontrano ogni venerdì in una sauna di Helsinki. Oula è uno storico quarantenne specializzato nel fascismo in Finlandia e in Europa, Tapio un imprenditore settantenne preoccupato che richiedenti asilo, ISIS e politica di sinistra rovinino il suo paese. Disuguaglianza, mancanza di visione, paura e rabbia verso gli immigrati stanno crescendo ovunque in Europa, anche in Finlandia. La gente è sempre più spaventata e i demagoghi populisti ne approfittano per aizzare gli uni contro gli altri. Il film dipinge un inquietante ritratto dell’Europa contemporanea, ma cercando un terreno comune tra gruppi di opinioni opposte, perché dove termina il dialogo inizia la violenza.

 

 

 

Dettagli

Data:
agosto 23
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,