02
agosto
21:30 — 23:30
Cortile Cittadella
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva anche in Cittadella dei Giovani “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia, protagonista ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, che presenta i migliori docu-film selezionati dai maggiori festival mondiali, propone storie che puntano l’attenzione sui diritti umani, sulla politica e sui media, cercando di esprimere un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali e sociali che spesso i media tradizionali raccontano con difficoltà.
Il quarto appuntamento, nell’Agorà di Cittadella, all’aperto, è per giovedì 2 agosto alle 21.30, quando verrà proiettato “An Insignificant Man”.

Le presentazioni dei film sono a cura di framedivision.

 

 

 

 

 

Il film
“An Insignificant Man”
Di Khushboo Ranka e Vinay Shukla, India, 2016, 98 minuti.
Lingua: Hindi e inglese con sottotitoli italiani

La primavera araba, Occupy e le manifestazioni europee contro l’austerità hanno trovato in India un’eco nel movimento anti-corruzione. New Delhi è diventata l’epicentro della tumultuosa indignazione contro la classe politica indiana, e un improbabile protagonista si è trovato al centro della scena: il funzionario ribelle Arvind Kejriwal, leader del Partito dell’Uomo Comune (AAP), la più giovane forza politica del paese. Il film mette a nudo la strategia del partito e le sue debolezze e divisioni, mentre all’esterno affronta critiche, minacce e campagne diffamatorie. Un teso thriller politico che nello spettatore italiano non potrà non evocare parallelismi sorprendenti con la parabola del Movimento 5 Stelle.

 

 

Dettagli

Data:
agosto 2
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,