06
dicembre
19:00 — 23:30
Cittadella
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I Tenenbaum Torna la serie di incontri dell’Associazione L’Ennesima associazione sul Cinema, per parlare di film in maniera “diversa”. Il quarto appuntamento, giovedì 6 dicembre a partire dalle 19 è con “I Tenenbaum” di Wes Anderson.

Il programma
ore 19 – Caffetteria Cine-aperitivo
ore 20 – Teatro, Scenografia: Gira tutto intorno alla stanza
ore 20.30 – Teatro, proiezione de I Tenenbaum di Wes Anderson (2001)
a cura dell’Associazione L’Ennesima associazione sul Cinema

Il film
I Tenenbaum
Regia di Wes Anderson
2001
Durata 109 minuti

“Tutti i ricordi dei giovani Tenenbaum sono stati cancellati da due decadi di tradimento, fallimento e disastro.”
Royal Tenenbaum e la moglie Etheline hanno tre figli dotati e brillanti. I cuccioli Tenenbaum fanno della loro diversità il loro fregio, e conquistano successi e popolarità in età ancora puberale. Tuttavia, vent’anni dopo, l’incredibile famiglia è spaccata, ed i tre geniali Tenenbaum si rivelano creature fragili ed incapaci di affrontare la vita…
 I Tenenbaum è un film magnificamente tenero, che gioca sulle debolezze dei personaggi come loro effettivo, unico punto di forza, che mescola le carte sui rapporti, su quegli “attimi sfuggenti” in cui le vite a volte incorrono, e trova in una straordinaria parola, forse mai pronunciata, il suo magnifico senso vitale: “perdono”.
La ricerca estetica e visuale è accurata: i colori accesi dei decori, l’architettura registica, la colonna sonora che con tocco sensibile sottolinea alcuni momenti, rivelano uno studio particolareggiato, e a tratti ossessivo del linguaggio cinematografico.

Dettagli

Data:
dicembre 6
Ora:
19:00 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,