21
giugno
21:00 — 23:30
Cittadella
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

 

Una serata per celebrare i 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il disco seminale del Beatles uscito il 1° giugno 1967 e che ha rappresentato, sia per la musica pop/rock (non solo dell’epoca) sia per i “Fab Four”, una vera e propria svolta.

E per solennizzare l’album, uno dei primi “concept” della storia del rock, a distanza di mezzo secolo, anche la Valle d’Aosta si è mossa eccome: tutto è pronto, infatti, in Cittadella dei Giovani, per “Happy Birthday Sgt. Pepper’s”, serata/evento di mercoledì 21 giugno alle ore 21.00 organizzata dal giornalista Gaetano Lo Presti e che metterà in fila alcune delle più belle canzoni del quartetto di Liverpool reinterpretate da alcuni dei migliori musicisti valdostani, sia di quelli che con i Beatles sono cresciuti sia tra le nuove generazioni.

Alla serata parteciperanno Davide Tosello, Simone Pellicanò, i Nandha di Max Arrigo, Elisabetta Padrin, Alberto Faccini, l’École du Rock veterani, d’Timed, Davide Dugros, Simone “Momo” Riva, Selene Framarin, Daniele Iacomini, Lorenzo Tagliaferro, Stefano Orlando, Marco Mathamel, Patrick Faccini, Francesco-C, Alberto Visconti, Marc Magliano e Philippe Milleret, con le scenografie a tema Beatles realizzate da Fabrizio Brazzale e Tullio Macioce.

Il video di Sgt’. Pepper’s Loenly Heart Club Band degli artisti valdostani

Dettagli

Data:
giugno 21
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,

Prossimi Eventi

18
agosto

GiocAosta

10:00 — 18:00
@ Cittadella
Leggi tutto
22
agosto

Reading teatrale "La distanza dalla luna"

21:00 — 23:00
@ Etroubles sala espositiva
Leggi tutto
26
agosto

Realizzazione di un murales a Saint-Pierre

10:30 — 13:00
@ Biblioteca comunale di Saint-Pierre
Leggi tutto