05
giugno
19:00 — 22:00
Cittadella
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Cittadella dei Giovani in collaborazione con Lo Studio Sigrè Consulenze alla famiglia di Ivrea propone un percorso laboratoriale per creare uno spazio di incontro e confronto tra genitori e figli, e favorire la comprensione dei diversi punti di vista.

La proposta nasce dalla necessità sempre più manifesta, da parte dei genitori, di comunicare in modo “efficace” con i figli e dalla conseguente necessità, da parte di chi si occupa del sostegno alla genitorialità, di creare occasioni di condivisione, dialogo e confronto tra genitori e figli.

Il percorso si articolerà in 3 incontri – il 24 maggio, il 5 ed il 21 giugno – della durata di 2 ore, 2 ore e mezza circa ciascuno con inizio alle ore 20 e “apericena” alle ore 19, offerto ai partecipanti.

Nel corso delle serate si proporranno a genitori e figli in età adolescenziale attività di incontro e confronto attraverso la visione di spezzoni di film inerenti il tema dell’adolescenza, del rapporto genitori-figli, dei limiti e delle potenzialità della relazione educativa in questa delicate fase di crescita dei figli.

Gli argomenti che verranno trattati sono: “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso!” (24 maggio), “Smartphone e social: come rimanere in connessione” (5 giugno) e “Affettività e sessualità in adolescenza: se ne può parlare?” (21 giugno).

I tre appuntamenti con “CineViaggiando” sono a cura di Massimo Giugler (psicologo e psicogenealogista), Ilaria Pollono (pedagogista e mediatrice familiare) e dello Studio Sigrè Consulenze per la famiglia.

Gli eventi sono gratuiti, per partecipare è richiesta l’iscrizione via mail scrivendo all’indirizzo info@cittadelladeigiovani.it o mandando un sms al numero: 346/6933151. È possibile partecipare anche ad un solo

Dettagli

Data:
giugno 5
Ora:
19:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,