15
gennaio
19:00 — 23:00
Teatro
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Soundivision nasce dall’idea di riflettere sul ruolo della musica all’interno dell’immagine filmica. I cine-concerti, ideati e curati dall’associazione framedivision, saranno posizionati in otto serate, da gennaio ad aprile 2018, durante le quali si proietteranno alcune scene tratte da un film sonoro, musicate, arricchite o rimusicate dal vivo da musicisti valdostani discusse dagli stessi con i conduttori. Ogni serata sarà dedicata ad un genere musicale.

“Soundvision” è un progetto di matrice culturale, finalizzato alla diffusione della cultura del cinema, della musica e del loro dialogo. Il musicista spiegherà al pubblico sia il suo lavoro di composizione sia il ruolo della colonna sonora originale del film e i professionisti di framedivision commenteranno le scene e le sequenze, introducendo concetti teorici e nozioni storiche. Gli interventi potranno essere di diverso tipo: da reinterpretazioni e variazioni a partire dal tema centrale del film a parziali sovrapposizioni musicali con la colonna sonora originale, potranno essere realizzati anche dei brani inediti. Si alterneranno momenti di presentazione e commento delle scene a momenti di musica live. Si realizzerà un intrattenimento leggero e piacevole, attraverso la visione di alcune scene tratte da un film significativo della storia o della modernità del cinema, musicate da artisti valdostani.

Il secondo appuntamento è per lunedì 15 gennaio alle 19 in Caffetteria con il Cine-aperitivo con musica classica e distopica con Gilbert Impérial.
E alle ore 21, invece, tutti in Teatro per la proiezione di V per vendetta di James McTeigue (2005).

Dettagli

Data:
gennaio 15
Ora:
19:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,