12
ottobre
16:00 — 18:30
Bocciofila Saint-Marcel
Frazione Paquier, 29

Saint-Marcel, 11020 Italy
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Si chiama “Bòcciati”, e dietro il nome nasconde un mondo che raccoglie in sé gli obiettivi del lavoro che Cittadella ha fatto in questi anni. A partire dal gioco di parole del titolo, dal momento che a collaborare al progetto saranno in primis diverse bocciofile del territorio ed il Comitato regionale Valle d’Aosta Federbocce. Insomma, da bocciàti – con tutte le sue implicazioni negative – a “bòcciati”, il passo è breve.

L’iniziativa basa la sua forza anzitutto sulla territorialità, con le attività di Cittadella che escono idealmente dalla sue mura per coinvolgere tutta la regione, ma anche sulla “intergenerazionalità” e lo scambio – spontaneo, culturale, sociale – tra i giovani, gli adulti e gli anziani attraverso cinque appuntamenti che mettono assieme il gioco delle bocce – con il coinvolgimento, di volta in volta, di dei gruppi sportivi, dei giovani e meno giovani del territorio – e la musica, con una grande serata conclusiva, sabato 1° dicembre, che avrà come ospite d’eccezione il rapper Mondo Marcio.

Venerdì 12 ottobre, alle 16, il terzo appuntamento si terrà alla Bocciofila di Saint-Marcel che, attorno alle partite di bocce, vedrà sul palco il ritorno del rapper Fabio Zio – membro della storica “Fungo Crew” aostana –, Romolo M.T. ed il consueto dj set finale.

Dettagli

Data:
ottobre 12
Ora:
16:00 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,
Organizer:
Cittadella