Caricamento Eventi
Find Eventi

Event Views Navigation

Prossimi eventi

Eventi List Navigation

febbraio 2018
25
febbraio
15:30 — 17:30
@ Cittadella
Partecipa

Teatro per bambini – “Le cirque des clown” della Compagnie la Toupine

“Approchez, approchez, le cirque est arrivé ! A l’horizon, pas de chapiteau, pas de roulotte… Juste Elle, Lui et une valise. Cette valise, c’est leur vie, leur petit cirque! Et chaque fois qu’ils l’ouvrent, il en sort un numéro incroyable! Entre jonglerie, magie, acrobaties, clown et poésie, ce petit cirque plein de surprises n’a rien à envier aux plus grands…” Arrivano dalla Francia, per portare allegria, colore e divertimento in Cittadella dei Giovani, grazie alle loro acrobazie e l’umorismo tipico…

26
febbraio
19:00 — 22:00
@
Partecipa

MONTAGSKINO: “WIR SIND JUNG, WIR SIND STARK” – Cinema tedesco in V.O. con sottotitoli in italiano

Quarto appuntamento in Cittadella con Montagskino, la rassegna mensile di cinema tedesco in lingua in programma da ottobre ad aprile e organizzato da Cittadella e dal Goethe-Institut. WIR SIND JUNG, WIR SIND STARK (Siamo giovani, siamo forti) Regia di Burhan Qurbani, 2014, 128 min. Film sulle tragiche giornate di Rostock del 1992 durante le quali venne assalito un centro per richiedenti asilo e lavoratori stranieri di fronte a una folla plaudente e una polizia assente. Narrato alternando il punto di vista…

marzo 2018
01
marzo
17:00 — 18:00
@ Caffetteria
Partecipa

Premiazione “di’ versi”, il concorso letterario che racconta la diversità culturale del mondo

Il concorso – all’interno dell’ambito del “Laboratorio interculturale” promosso dalla Cittadella dei Giovani – aperto alla scrittura nelle sue diverse sfaccettature vuole essere un progetto alla ricerca di contributi molteplici e spunti che declinino la complessità della “diversità culturale” che va progressivamente costruendosi nel mondo contemporaneo aperto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti o domiciliati in Valle d’Aosta. La premiazione si terrà giovedì 1° marzo, a partire dalle 18,  nella Caffetteria della Cittadella. Premi 1° Classificato: Abbonamento Pleine…

01
marzo
19:00 — 21:00
@ Spazio Associazioni
Partecipa

Incontro di presentazione del libro “Stranieri residenti” di Donatella Di Cesare

Il libro di Donatella Di Cesare “Stranieri residenti”, edito da Bollati Boringhieri, è di grandissima attualità per problematizzare adeguatamente i recenti dibattiti politico-culturali in tema di cittadinanza, di “ius soli” o “ius culturae”, e dimostra quanto la filosofia abbia molto da dire oltre le polemiche troppo semplicistiche della politica e dei mass-media e degli slogan polarizzati di destra e di sinistra. Nel paesaggio politico contemporaneo, in cui domina ancora lo Stato-nazione, il migrante è il malvenuto, accusato di essere fuori…

03
marzo
21:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Music Does On The Road – Fedo + Space Traffic + Minimo Vitale

  Settimo appuntamento con il Music Does On The Road, sabato 3 marzo 2018 alle 21, e sul palco della Cittadella dei Giovani spazio al cantaurato di Fedo e al rock lisergico e psichedelico degli Space Traffic ed il progetto Minimo Vitale, il tributo che celebra la carriera dei Massimo Volume. Le band Fedo Federico Donato, in arte FeDo, cantautore. Il progetto attuale nasce a metà dell’anno scorso dopo lo scioglimento dei Douglas, band di cui era il cantante. Suona unicamente canzoni…

05
marzo
19:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Aperitivo & Cinema – “Paris, Texas” – Alberto Visconti

Ore 19 – APERITIVO – con Alberto Visconti Alberto visconti è un cantautore valdostano che ha incominciato a scrivere brani che funzionassero chitarra e voce, concentrandosi sull’aspetto testuale e folk-chitarristico della faccenda. Cerca quindi di inventarsi brani che contengano spazio per creare musica che, durante la stesura della prima bozza, non sarebbe mai venuta in mente. Se dal punto di vista dei testi le sue principali preoccupazioni riguardano l’originalità, la credibilità e l’aderenza, dal punto di vista musicale si concentra…

09
marzo
19:00 — 21:00
@ Caffetteria
Partecipa

Good Guys – Liceo Musicale di Aosta

Da un progetto della classe 3^ B del Liceo Musicale di Aosta sull’alternanza scuola-lavoro, nel quale tutti gli alunni stanno preparano un repertorio, ecco “Good Guys”, una serie di concerti da con brani che spaziano dalla musica classica, a incursioni nei campi sonori del pop e del jazz. Il primo appuntamento, in Cittadella dei Giovani, è per venerdì 8 marzo a partire dalle ore 19.

15
marzo
18:00 — 20:00
@ Spazio Associazioni
Partecipa

Incontro con Mervat Sayegh e Caterina Ferrua

  La Siria, il Libano, la Palestina, ed uno sguardo a tuttotondo da parte di chi il Medio Oriente lo conosce bene, e ne può spiegare le dinamiche e la storia, cercando di tracciarne una “fotografia” dei tempi contemporanei, con uno sguardo rivolto verso il futuro di una delle zone più complesse – da un punto di vista politico e sociale – del panorama internazionale, e dagli equilibri più interessanti e delicati. A guidarci in questo percorso saranno, nello Spazio…

17
marzo
21:00 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

Music Does On The Road – Delevit Schöll + Mercanti di note + Avatara

  Ottava serata con il Music Does On The Road, sabato 17 marzo 2018 alle 21, sul palco della Cittadella dei Giovani ed ecco gli Avatara, la storica formazione punk/hardcore valdostana. Assieme a loro, in concerto anche lo stoner dei Delevit Schöll e gli Skulls. Le band: Delevit Schöll I Delevit Schöll nascono dalla fusione dei Feyatomica (Christian e Max), band crossover attiva nel panorama musicale valdostano dal 2008, con i Mad Heroes (Fabio, Claudio e Stefano), gruppo punk con…

18
marzo
21:00 — 23:00
@ Tour de l’Archet Morgex
Partecipa

GenerAzioni! Serata-evento a Morgex

GenerAzioni! è un progetto proposto dal Consorzio Trait d’Union s.c.s. nell’ambito della gestione, in A.T.I con L’Eubage s.r.l. e Quintetto, del servizio comunale “Cittadella dei Giovani”. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta – Onlus attraverso il 1° Bando 2016- Generazioni a confronto: accompagnare i giovani a diventare i cittadini di domani. Il progetto ha favorito l’incontro intergenerazionale tra giovani, adulti e anziani, attraverso la rielaborazione, la riflessione e la rappresentazione (foto, elaborati audiovisivi, scritti, ecc.) e…

+ Esporta eventi