Caricamento Eventi
Find Eventi

Event Views Navigation

Prossimi eventi

Eventi List Navigation

ottobre 2017
25
ottobre
8:00 — 17:00
@
Partecipa

“di’ versi”, il concorso letterario che racconta la diversità culturale del mondo

Un concorso – all’interno dell’ambito del “Laboratorio interculturale” promosso dalla Cittadella dei Giovani – aperto alla scrittura nelle sue diverse sfaccettature. Si chiama “di’ versi”, un progetto alla ricerca di contributi molteplici e spunti che declinino la complessità della “diversità culturale” che va progressivamente costruendosi nel mondo contemporaneo. Al concorso si può partecipare con diversi tipi di elaborati: dalle frasi ai racconti, ma anche poesie, haiku e manifesti che affrontino in modo creativo il tema della diversità culturale, in vari…

novembre 2017
24
novembre
19:00 — 21:00
@ Caffetteria
Partecipa

Concerto di presentazione del nuovo Ep di Boj “Mai dire mai”

Nel 2013 nasce il primo progetto di Boj (Bojana Krunic) intitolato “Burning of joy” l’EP prodotto e arrangiato dal polistrumentista Simone “Momo” Riva presso il TdE studio, con testi scritti da lei. Con la band dei Good People Boj suona dal vivo e promuove il secondo CD dal titolo “PlayBoj” uscito nel 2015 che gode di partecipazioni di ospiti illustri: HorndogZ (George Clinton…), Eric Leeds (Prince…), Keith Anderson (Erykah Badu) e l’armonicista torinese Dave Moretti. Dal 2013 Boj & Good…

25
novembre
18:00 — 23:00
@ Teatro
Partecipa

Laboratorio di riciclo musicale per tutti + concerto “Iban il terribile” del Riciclato Circo Musicale

La band Riciclato Circo Musicale nasce nel 2006 da quattro singolari musicisti, professionisti, provenienti da generi ed esperienze artistiche completamente diverse, ma con alcune caratteristiche comuni: la passione per la ricerca e la continua sperimentazione sonora. L’elemento identificativo per eccellenza dei “RCM” è l’utilizzo di materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire sia strumenti musicali classici e contemporanei, quindi una riedizione di quelli già conosciuti, ma anche e soprattutto totalmente nuovi e inventati da loro stessi. La…

26
novembre
11:00 — 13:00
@ Cittadella
Partecipa

Concerti Aperitivo 2017 – Edizione d’Autunno – “Rachmaninov, l’ultimo romantico”

“Rachmaninov, l’ultimo romantico” è invece il titolo del quarto appuntamento autunnale con i Concerti Aperitivo. A trasportarci attraverso le musiche del grande compositore di origine russa, domenica 26 novembre in Cittadella dei Giovani a partire dalle 11, saranno Igor Riva al violino, Andrea Cavuoto al violoncello e Lorena Portalupi al pianoforte.

27
novembre
14:30 — 23:00
@ Cittadella
Partecipa

“Ricomincio dal 3” – una settimana per parlare dei diritti delle persone con disabilità

Una settimana in Cittadella dei giovani, ma non solo, per riflettere a tutto tondo, su come migliorare la vita delle persone che vivono una disabilità. Tanti gli interventi per un programma ricco, che si pone l’obiettivo anche di sviluppare progetti e proposte. Tutti assieme, famiglie di persone con disabilità, associazioni, volontari, privato sociale, imprese, e istituzioni pubbliche cercheranno così di costruire un programma di azioni pluriennali per far sì che tutte le persone disabili possano arrivare ad avere un progetto…

dicembre 2017
02
dicembre
21:00 — 23:00
@ Caffetteria
Partecipa

Music Does On The Road – Dirty Needles + Blue Mood + RGK

Prende il via sabato 2 dicembre alle ore 21.30, in Caffetteria, la nuova edizione del Music Does On The Road. Sul palco i Dirty Needles, la “marching band” formata da Alex Alberto (sax tenore), Davide Papalia (clarinetto), Daniele Papalia (percussioni), Andrea Gunetto (tromba), Daniele Iacomini (sax baritono) e Gaetano Scarazzo (basso tuba). Assieme a loro si esibiranno i Blue Mood, la blues-rock band composta da Ivan Marcoz (voce), Livio Collalti (batteria), Stefano Réan (chitarra elettrica), Nicholas Gerard (chitarra elettrica) ed Enrico Laganà (basso); e RGK…

03
dicembre
11:00 — 13:00
@ Cittadella
Partecipa

Concerti Aperitivo 2017 – Edizione d’Autunno – “Tango e tango Nuevo”

Ultimo appuntamento con la XVIII^ edizione dei Concerti Aperitivo nella loro veste autunnale. In Cittadella dei Giovani si ascolta il Tango e tango nuevo con il Magnasco Trio composto da Gianluca Campi (fisarmonica), Andrea Cardinale (violino) e Alessandro Magnasco (pianoforte) a proporre musiche di Piazzolla, D’Arienzo, Gardel e Galiano. Il concerto si terrà domenica 3 dicembre a partire dalle ore 11.00.

09
dicembre
21:00 — 23:00
@ Caffetteria
Partecipa

Tournée da Bar Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Sabato 9 dicembre, alle ore 21, sbarca alla caffetteria della Cittadella dei Giovani di Aosta la Tournée da Bar Romeo e Giulietta di William Shakespeare Uno spettacolo in puro stile Shakespeariano: un percorso in cui si accompagna il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali. Uno spettacolo-concerto, con in scena due attori e un musicista, che ricrea all’interno di bar e circoli l’atmosfera popolare tipica del teatro ai…

16
dicembre
21:00 — 23:00
@ Caffetteria
Partecipa

Music Does On The Road – Billy the Champ + Ahia + No Country

Secondo appuntamento con il Music Does On The Road, in Cittadella dei Giovani, sabato 16 dicembre, arrivano i Billy The Champ, all’insegna del motto “4 accordi sono abbastanza”. La band nasce a dicembre 2011 da 3 amici, Ludovico Bonora alla batteria, Stefano Pompei alla
 chitarra e Stefano Ungari al basso, ai quali si aggiunge in seguito 
Alessandro “Ippo” Zigliani alla voce.
 Da subito iniziano a scrivere brani propri in stile punk-rock/hardcore melodico, molto energici e con
grandi influenze della “scena californiana”. La lingua…

21
dicembre
21:00 — 23:00
@ Théâtre de la Ville
Partecipa

“Il Mago di Oz”, al Théâtre de la Ville il classico del Cinema restaurato

Un grande ritorno nelle sale italiane, e anche ad Aosta arriva la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna de “Il Mago di Oz”, il classico musical del cinema mondiale del 1939 che vide esplodere il talento di Judy Garland segnando, col suo inconfondibile stile onirico e la sua colonna sonora (su tutte la notissima “Over the rainbow”), generazioni di cineasti e appassionati. L’appuntamento da segnare in calendario, in collaborazione con Cittadella dei Giovani, è al Théâtre de la Ville di…

+ Esporta eventi