Osservatorio astronomico della Valle di Aosta

Osservatorio astronomico della Valle di Aosta

La Fondazione Clément Fillietroz, che gestisce l’Osservatorio Astronomico ed il Planetario di Lignan, organizza un corso avanzato di astronomia. Le lezioni consentiranno di acquisire quelle conoscenze che permettono di approfondire importanti concetti di astronomia e utilizzare alcuni strumenti per realizzare un piccolo progetto di ricerca.

Il corso è consigliato a chi possiede una cultura astronomica di base, dagli insegnanti agli astrofili, e costituisce la naturale prosecuzione del percorso di chi ha già frequentato altri corsi di astronomia, organizzati dalla Fondazione o altri istituti. Anche questa seconda edizione è curata da Albino Carbognani, ricercatore responsabile del Progetto Asteroidi attivo a Saint-Barthélemy ed autore di decine di lavori scientifici e di pubblicazioni di divulgazione.

Le lezioni teoriche si svolgeranno ad Aosta, presso la Cittadella dei Giovani, tra l’8 ed il 17 novembre mentre la lezione pratica, il 22 novembre (o il 24), si terrà all’Osservatorio astronomico e preevde l’utilizzo del telescopio principale da 81 cm recentemente rinnovato nella configurazione ottica.

La quota di iscrizione è 99 Euro ed comprensiva di software astronomici, materiali didattici e libri di astronomia forniti in formato digitale. Per aderire c’è tempo fino al 4 novembre.

Informazione e Iscrizioni:

Tel.: +39 0165 77 00 50
Fax: +39 0165 77 00 51
e-mail: info@oavda.it

www.oavda.it

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2015 Cittadella dei giovani | Made with love by bioandjules.
Seguici: